Addio lista nozze degli sposi per la chiusura di Trony a Pontedassio e Camporosso
Chi ha dato anticipi ho ha fatto la lista nozze nei due negozi Trony che hanno appena chiuso i battenti in provincia sta vivendo una grottesca situazione: gli invitati non sanno dove ritirare i regali
Da oggi i 25 dipendenti dei due negozi Trony di Pontedassio e Camporosso sono ufficialmente sospesi, in cosiddetta quiescenza, che tradotto significa: senza stipendio, senza cassa integrazione, senza disoccupazione. Senza un soldo, in pratica. Un dramma che si spera possa trovare una soluzione dopo pasqua, il prossimo 5 aprile, quando è stata nuovamente convocata una riunione con il curatore fallimentare della Dps Group, che controlla su mandato di Trony i due negozi imperiesi e forse altri spari nel resto d'Italia, e i sindacati.
Ma nel dramma lavorativo, c'è anche un aspetto per così dire grottesco. Alcuni clienti, in particolare coppie di sposi che da Trony avevano fatto parte della lista nozze, non sanno che fare: gli elettrodomestici scelti sono nei punti vendita, ai quali l'accesso al pubblico è da settimane vietato. "Molti chiamano a casa direttamente i lavoratori - spiegano i sindacati - perché li conoscono e chiedono a loro cosa fare. Naturalmente i lavoratori non sanno cosa dire, neppure a coloro che hanno versato degli acconti per elettrodomestici che non hanno potuto ritirare e chissà se lo potranno fare in futuro. Loro non sapevano quello che sarebbe successo, ma i vertici sì e non li hanno avvertiti".