Un immigrato originario della Guinea, che in stato di alterazione psicofisica ha cominciato a inveire contro i pazienti della sala d’attesa del pronto soccorso di Bordighera, costringendo il personale sanitario a interrompere temporaneamente il proprio lavoro, nel tentativo di riportarlo alla calma ed ha pure ferito un infermiere, che tentava di impedirgli l’accesso a una stanza con un paziente, è stato arrestato dai carabinieri.
I fatti risalgono allo scorso 13 novembre
E’ stato il personale sanitario a chiedere l’intervento di una pattuglia al 112. L’uomo, che si era messo a gridare, dicendo di voler tornare a casa, ha tentato di entrare nei vari locali del pronto soccorso, creando timore e scompiglio tra gli altri pazienti.
Successivamente si è scagliato anche contro i militari
L’uomo si è scagliato contro i Carabinieri che alla fine lo hanno immobilizzato e arrestato per lesioni personali a personale sanitario e resistenza a pubblico ufficiale. Trattenuto nelle camere di sicurezza fino alla mattina del giorno successivo, lo straniero è stato poi tradotto presso il tribunale di Imperia che, convalidato il suo arresto, lo ha condannato a un anno di reclusione con pena sospesa.