ECONOMIA

Alla “Acbc” del sanremese Gio Giacobbe il Premio Giovani Imprese Altagamma 2025

Con questo riconoscimento, Acbc si conferma tra le realtà più promettenti dell’eccellenza italiana contemporanea

Alla “Acbc” del sanremese Gio Giacobbe il Premio Giovani Imprese Altagamma 2025

Acbc, azienda italiana di consulenza leader nel settore fashion & lifestyle responsabile, si aggiudica il Premio Giovani Imprese Altagamma 2025 nella categoria Innovation, riconoscimento che valorizza i brand emergenti dell’alto di gamma capaci di distinguersi per visione, creatività e capacità di innovare il Made in Italy.

Giunto alla nona edizione, il premio

promosso dalla Fondazione Altagamma, in collaborazione con Borsa Italiana, Elite – Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of Management, sostiene dal 2015 le realtà imprenditoriali che interpretano al meglio i valori del lusso italiano: qualità, innovazione e responsabilità.

Fondata a Milano da Gio Giacobbe, originario di Sanremo, ed Edoardo Iannuzzi, Acbc è stata premiata per la capacità di integrare tecnologia, sostenibilità e design in un modello di business orientato all’impatto positivo, con una proposta che guarda al futuro senza rinunciare all’eccellenza del prodotto.

Le aziende vincitrici entreranno per un anno

nel network Altagamma, accedendo a un percorso di formazione, mentorship e networking pensato per favorirne la crescita e il dialogo con i grandi brand dell’alto di gamma italiano.

Con questo riconoscimento, Acbc si conferma tra le realtà più promettenti dell’eccellenza italiana contemporanea, proseguendo nella sua missione di trasformare l’industria calzaturiera in chiave responsabile e innovativa.

Nella foto da sinistra: Gio Giacobbe, originario di Sanremo ed Edoardo Iannuzzi