Altro

Ambulanti in piazza domani contro il caro mercato: "Ventimiglia più cara d'Italia"

Gli ambulanti del settimanale mercato del venerdì di Ventimiglia, hanno organizzato una protesta per domattina contro il cosiddetto "caro mercato"

Ambulanti in piazza domani contro il caro mercato: "Ventimiglia più cara d'Italia"
Altro Ventimiglia, 11 Marzo 2021 ore 13:02

Domani ambulanti in piazza contro il caro mercato

Gli ambulanti del settimanale mercato del venerdì di Ventimiglia, hanno organizzato una protesta per domattina contro il cosiddetto "caro mercato" ovvero il costo complessivo di un metro quadro di occupazione del suolo pubblico. A detta di Pino Piccolo, vice presidente di Anva Confesercenti: "Ventimiglia paga 75 euro di tasse comunali per metro, l'importo più alto d'Italia. Neppure Venezia paga così tanto. La colpa non è di questa amministrazione, ma di quelle che si sono succedute negli anni".

Secondo Piccolo: "In un periodo come questo, in cui non si guadagna più nulla. a causa dell'emergenza sanitaria, queste tariffe pesano ancora di più".

Nel corso della manifestazione di domani, gli ambulanti mostreranno una serie di cartelli con le tariffe di mercati di altre grandi o importanti città italiane, giusto per fare un raffronto e dimostrare quanto sia cara nella città di confine. "Altrove si paga, in media, tra i 30 e i 40 euro. Un banco di trentadue metri quadrati, quindi, verrebbe a costare circa 2.400 euro all'anno". A Ventimiglia ci sono 330 banchi per circa 260 ambulanti, una parte di quali domani potrebbe aderire alla manifestazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie