Appalto palazzetto Bordighera: Sport Managment unica in gara
Sport Managment: la ditta Sport Managment è l’unica che ha risposto alla gara di appalto del Comune di Bordighera per la gestione del Palazzetto dello Sport
Sport Managment
La ditta Sport Managment è l’unica che ha risposto alla gara di appalto del Comune di Bordighera per la gestione del Palazzetto dello Sport, di via Cagliari. Mercoledì l’apertura della busta, con la quale si conoscerà l’offerta. Come sottolineato dell’assessore allo sport Stefano Gnutti: “ Si tratta di un appalto della durata di sei anni, con il ristorante che è stato separato e procederà con un bando a parte. Nelle riunioni che c’erano state, infatti, era emerso che la gestione unitaria di piscina e bar-ristorante poteva rappresentare un problema, trattandosi di due professioni diverse, che poco si conciliano”.
Il capitolato
In merito al bando del bar, tutto dipenderà dall’Ufficio Commercio; nel frattempo, l’Ufficio Manutenzioni del Comune sta provvedendo , dal punto di vista tecnico alla separazione degli impianti: elettrico, gas e idraulico, per rendere indipendenti le due attività. Riguardo il capitolato: il Comune si è impegnato a coprire il 75 per cento della bolletta sull’elettricità; contro il cento per cento, che il Comune aveva coperta all’epoca della proroga del servizio alla Sport Managment, nel periodo tra dicembre 2017 e giugno 2018.
“Il Comune - ancora Gnutti - vorrebbe investire per apportare delle migliorie in campo energetico, puntando sul risparmio”. Attendiamoci, dunque, una serie di interventi. In merito al contributo a fondo perduto, quest’ultimo passa da circa centomila a quarantamila euro. I tempi? “Mi auguro che la società, salvo buon fine, possa aprire al più presto, entro il debutto del nuovo anno scolastico”. Grosse difficoltà, comunque, non dovrebbero essercene, visto che la ditta, esperta del settore, ha già curato la gestione di quel Palazzetto.