ASD Imperia in campo contro la Primavera della Sampdoria
I Dragoni neroazzurri incontrano i blucerchiati in preparazione del derby di domenica con la Sanremese
ASD Imperia ospita la Sampdoria Primavera di Mister Felice Tufano, con calcio d’inizio oggi alle ore 15. Teatro dell’incontro, lo stadio ‘Nino Ciccione’ che purtroppo rimarrà a porte chiuse.
Amichevole di lusso al nino Ciccione con la Sampdoria
Il match rientra nella collaborazione tra le due società nel progetto ‘Next generation Sampdoria" e sarà preparatoria al derby di domenica. La società nerazzurra infatti è inquadrata come uno dei centri tecnici del progetto dell'Academy blucerchiata e nel quale vengono anche sviluppati corsi di formazione ed aggiornamento sul territorio.
I precedenti incontri
Gli Under 19 doriani vengono spesso ospitati nel torneo ‘Carlin’s Boys’ ma, nella storia recente, i club non si sono mai incontrati, fatto salvo per alcune competizioni giovanili. I blucerchiati, varie volte, sono stati ospiti dei nerazzurri per festeggiare le promozioni dell’Imperia. E fa piacere rammentare il confronto dell’ 11 maggio 2006, con il campionato di Eccellenza appena concluso in festa, e la Samp che onorò l’impegno con le reti di Flachi, Marchesetti ed Azor.
Un altro precedente risale alla notte del 23 agosto 1996, quando venne festeggiato il ritorno in D dei ‘Dragoni’. Piacevole il ricordo risalente al 31 maggio 1970, per la promozione in Serie C. In un ‘Ciccione’ stracolmo arrivò la Sampdoria di Bernardini, Frustalupi, Nielsen, Benetti, Salvi e Battara.