Altro
Sanremo

Atletica: sedicenne fa il "salto in alto" da record ai campionati studenteschi

Gabriele Avagnina ha valicato l'asticella posizionata a 2 metri ai campionati provinciali scolastici.

Atletica: sedicenne fa il "salto in alto" da record ai campionati studenteschi
Altro 03 Maggio 2022 ore 17:38

Si sono svolti  al campo di atletica del Prino, a Imperia, i Campionati provinciali  studenteschi di  atletica delle scuole superiori. Per l'occasione, Gabriele Avagnina, della società ASD Foce, ha saltato in alto 2,04 metri.

 

Salto in alto da record

La manifestazione che ,un tempo, era  una delle più prestigiose  e vedeva impegnate tutte le scuole della provincia, oggi ha ripreso fiato quasi in sordina, nella speranza che ritorni ad essere l'appuntamento  solenne  di una volta. Le poche scuole che hanno aderito hanno messo in pista gli alunni più preparati e motivati  e non è mancato il risultato più sensazionale ,che vale tutta la  mattinata sportiva: il sanremese Gabriele Avagnina  ha saltato in alto la misura record di 2m.04,4 cm.  La sequenza  eccezionale:1,80-1,90-1,95 al primo tentativo;2,00-2,02 al secondo tentativo e ,infine, tra lo stupore  dei presenti,m.2,04 alla seconda prova.

L'atleta, preparato e assistito dalla stessa presidente della AS D.Foce  Kelly Ternelli, con questa misura ha ottenuto il minimo  per partecipare ai Campionati europei under 18,in programma  a luglio a Gerusalemme. "Non sappiamo se la Federazione  lo inserirà  nella squadra -comunicano dalla società-  ma per il momento brindiamo ad una impresa  enorme, che lascia increduli  ottenuta da un ragazzo che a giorni compirà solo 17 anni"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie