Auguri Nino, per 70 anni percussionista nella Banda Musicale di Ceriana
Nel corso della sua vita è stato batterista in numerosi complessi musicali, esibendosi in vari locali della nostra provincia

Percussionista nella Banda Musicale di Ceriana
Oggi, mercoledì 27 maggio 2020, Pietro Antonio Perona (Nino) compie 90 anni, settanta dei quali trascorsi come percussionista (tamburo e batteria) nella Banda Musicale di Ceriana; era infatti l'8 giugno del 1950, giorno del Corpus Domini, quando per la prima volta sotto la direzione dell'allora Maestro Giovanni Battista Rebaudo partecipò alla tradizionale processione in qualità di musicante.
Il primo a fargli gli auguri Angelo Caviglia, direttore della Banda Musicale del paese. Ed è proprio Caviglia a raccontare la lunga "carriera" di Perona
"Nel corso della sua vita è stato batterista in numerosi complessi musicali, esibendosi in vari locali della nostra provincia tra i quali l'Hotel Savoy, le sale da ballo Paradiso, Morgana, Piccadilly ed altre - scrive il maestro Caviglia - Tra gli anni '60 e '80 ha fatto parte della Corpo Bandistico “Città di Sanremo” sotto la direzione dei Maestri Giuliano Giuliani ed Enzo Parente, nonché della Banda/Orchestra di Imperia diretta dal Maestro Nevio Di Sabato.
Parlando di questa ricorrenza con il Presidente della Banda Prof. Angelo Lupi, mi hanno commosso le sue parole: “Avevo solo tre anni quando Nino entrava a far parte della Banda Musicale di cui sono presidente ormai da quasi mezzo secolo. Abbiamo fatto un lungo percorso insieme ed ho sempre apprezzato la sua incondizionata dedizione alla Musica. Di tutto questo lo ringrazio di cuore e gli auguro di sostenerci per molti anni ancora”
BUON COMPLEANNO NINO !!!