Altro
parcheggio di corso Roosevelt nel mirino

Bagarre Scajola-Abbo in Consiglio provinciale: "Non rispondo a consigliere che dice minchiate"

Così il presidente Scajola ha risposto ad Abbo, che aveva mostrato alcune perplessità sull’acquisizione dell'ex bocciofila

Bagarre Scajola-Abbo in Consiglio provinciale: "Non rispondo a consigliere che dice minchiate"
Altro Imperia, 14 Settembre 2022 ore 13:18

Sulla pratica del parcheggio in corso Roosevelt è bagarre in Consiglio provinciale

 Non rispondo al consigliere Abbo, io parlo delle pratiche, non è che rispondo all’ultimo consigliere che dice delle minchiate. Siamo ben lieti, che la provincia abbia acquisito al proprio patrimonio un’area significativa di corso Roosevelt dove potremmo fare un giardino mettendo dentro le auto della provincia che oggi sono disseminate”.

Così il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola ha risposto, stamani, nel corso della riunione del Consiglio provinciale, al consigliere di minoranza Domenico Abbo, che aveva mostrato alcune perplessità sull’acquisizione della bocciofila per realizzare un parcheggio.

La pratica è finita nel mirino della magistratura nell’ambito dell’indagine per corruzione

che ha visato finire nei guai Luigino Dellerba, ex sindaco di Aurigo, e consigliere provinciale di Imperia, indagato in concorso con l’imprenditore Vincenzo Speranza per aver ricevuto una presunta mazzetta da 2.000 euro, in cambio dell’assegnazione di alcuni lavori pubblici. Tra questi ci sarebbe anche la realizzazione del parcheggio per conto della Provincia.

Le dichiarazioni di Abbo durante il Consiglio

Non vorrei creare falsi allarmismi - ha detto Abbo - però è una pratica delicata su cui incombono anche accertamenti da parte della procura, quindi avevo semplicemente chiesto un supplemento di indagine ulteriore sulla valutazione del sito, come è stato fatto in altre occasioni. Però l’amministrazione ritiene che si possa andare avanti tranquillamente, io non ho condiviso questa impostazione e quindi ho preferito non partecipare alla votazione”. La pratica è passata con i voti degli altri consiglieri, escluso Abbo che è uscito dall’aula.  

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie