Altro
Taggia

Bandiera Blu: Sindaco Conio in missione

Riunione tecnica con la Foundation fo Environmental Education a Roma

Bandiera Blu: Sindaco Conio in missione
Altro 27 Ottobre 2022 ore 12:01

Nella giornata di ieri, il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha partecipato all'incontro tecnico, a Roma, organizzato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), con i Comitati Bandiera Blu. Lo scopo è ottenere anche per il 2023 il prestigioso vessillo  assegnato dalla fondazione danese che certifica allo stesso tempo la qualità delle acque e dei servizi negli stabilimenti balneari.

Sindaco Conio a Roma per la Bandiera Blu

 

«Cari concittadini -ha scritto il sindaco su Facenbook-, oggi ho partecipato a Roma all’incontro che annualmente la FEE organizza con i Comuni Bandiera Blu. Una prima riunione tecnica per proseguire nell'ottimo lavoro svolto in questi anni. L'obbiettivo è ovviamente riconfermare anche per l'anno 2023 il prestigioso riconoscimento internazionale, testimonianza della qualità delle nostre acque e dei servizi offerti nei nostri stabilimenti balneari».

 

La Liguria regina della Bandiera Blu

Il 2023 sarebbe l'ottavo anno consecutivo con il vessillo che sventola sul lungomare di Arma di Taggia, la popolosa frazione balneare, cuore del turismo  e della movida estiva. Lo scorso anno, la Liguria ha collezionato 32 spiagge  su tutto il territorio nazionale, confermandosi per il tredicesimo anno consecutivo come la regione con il mare più cristallino d'Italia. 
Sono numerose le scuole della Riviera dei Fiori che seguono il programma parallelo, edito sempre dalla Fee, Echo Schools, che porta all'assegnazione di un altra prestigiosa bandiera, quella verde.

 

La FEE

La Foundation for Environmental Education (acronimo FEE; fondazione per l'educazione ambientale) è un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca, fondata nel 1981, con lo scopo di promuovere le buone pratiche ambientali nelle comunità, soprattutto tra i più giovani. Con le sue organizzazioni dipendenti è attiva in 77 paesi del mondo su più continenti, Europa, Nord e Sud Amrica, Asia, Oceania ed Africa. 

 

Tra i suoi programmi, oltre alla celeberrima Bandiera Blu, anche o Eco-School (che porta all'assegnazione della gemella "bandiera verde" alle scuole che organizzano e promuovono progetti green) e Young Reporters for the Environment. Dal 1987, la FEE è operativa anche in Italia e gestisce, a livello nazionale, i programmi  Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about the forest e Green Key.

 

Gli scatti alla riunione Bandiera Blu

Mario Conio FEE4
Foto 1 di 4
Mario Conio FEE3
Foto 2 di 4
Mario Conio FEE2
Foto 3 di 4
Mario Conio FEE
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie