Altro
Imperia

Bimbi in visita al Nucleo Protezione Civile a Monte Calvario

I bambini del comprensivo Boine hanno visitato anche il santuario di Santa Croce e il Museo delle Confraternite

Bimbi in visita al Nucleo Protezione Civile a Monte Calvario
Altro 01 Giugno 2021 ore 16:13

Nella mattinata di oggi gli alunni delle classi II e III della scuola Primaria di piazza Mameli, dell’Istituto comprensivo Boine di Imperia, hanno fatto visita al Santuario di Santa Croce, al Museo delle Confraternite della Confraternita della SS. Trinità e al Nucleo di Protezione Civile, nella sede di Monte Calvario.

 

Bimbi in visita a Monte Calvario

I bambini, accompagnati dalle maestre, hanno apprezzato molto la visita, restando affascinati dalle statue e dai quadri presenti nel Santuario e dalle testimonianze storiche custodite nel museo, illustrate loro dalla consorella Giulia Ascheri. La visita è stato una piacevolissima sorpresa anche per gli insegnanti, che hanno definito il Santuario e il Museo come un “gioiello culturale del nostro territorio”.

 

Visista al Nucleo di Protezione Civile

La mattinata al Santuario si è conclusa con una visita alla sede del Nucleo Protezione Civile della Confraternita. I volontari hanno illustrato le attività svolte, gli automezzi e le attrezzature impiegate nei soccorsi. Particolarmente coinvolgenti per i bambini le dimostrazioni di addestramento dell’Unità Cinofila e dell’Antincendio.

8 foto Sfoglia la gallery
Necrologie