Blackout idrico in strada Brughè a Ventimiglia: Pd attacca Rivieracqua
"In strada Brughè sono senza acqua, ma né Rivieracqua né il Comune hanno fornito aggiornamenti o soluzioni concrete”
Ventimiglia - “Da ieri sera i residenti di strada Brughè sono senza acqua a causa di un guasto imprevisto, ma né Rivieracqua né il Comune hanno fornito aggiornamenti o soluzioni concrete”.
E’ quanto si legge in una nota del Partito Democratico di Ventimiglia, a firma dei consiglieri comunali Alessandro Leuzzi e Vera Nesci, che contestano “La mancanza di comunicazione e l’impossibilità di inviare un’autobotte aggravano ulteriormente la situazione".
L’attacco non è diretto aglio operai, ma a Rivieracqua
che è il gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia sei Imperia. “Come consiglieri comunali del Partito Democratico, apprezziamo l’impegno degli operai sul campo, ma critichiamo la gestione di Rivieracqua e il ruolo passivo del Comune, che non tutela adeguatamente i cittadini”.
E aggiungono: “Inoltre, l’ingresso del socio privato Acea Molise solleva preoccupazioni sul futuro del servizio idrico, e presenteremo un’interrogazione per chiedere un cambio di passo: servono trasparenza, comunicazione e una gestione più incisiva a difesa del territorio Nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione per chiedere come l’amministrazione comunale intenda affrontare queste criticità. È indispensabile che il Comune, finora relegato a un ruolo marginale, assuma un atteggiamento più incisivo e trasparente per garantire servizi adeguati e una comunicazione tempestiva in situazioni di emergenza”.
Fabrizio Tenerelli