Altro
sport

Calcio a 5: l'Airole batte l'Imperia 9 a 1

L'Airole passa al secondo posto in classifica battendo l'Imperia in un match caratterizzato dalle numerose assenze

Calcio a 5: l'Airole batte l'Imperia 9 a 1
Altro Imperia, 24 Dicembre 2022 ore 14:05

Calcio a 5 serie C: l'Airole batte l'Imperia 9-1 e chiude il girone d'andata al secondo posto in solitaria.

Decimata dalle assenze, l’Airole ha fornito una delle più belle prestazioni della sua storia battendo l'Imperia.

Bellissima partita quella disputata venerdì, 23 dicembre, al PalaRoja con un primo tempo in cui le squadre apparivano molto attente a non sprecare troppe energie pur non disdegnando azioni di attacco. Straripante l'Airole nella ripresa: con Joel Valenti su sponda di Marco Foti a raddoppiare prima del 3-0 firmato proprio da Foti su un assist di tacco di Vincenzo Gullace da posizione impossibile. Il break dell’Imperia arrivava quindi con Enrico Costa grazie ad una punizione battuta rapidamente che metteva fuori causa la retroguardia locale. Si trattava però di un lampo nel buio del team del capoluogo che capitolava ancora con due ulteriori gol di Casellato prima di testa, servito al bacio da un pallonetto di Gullace, e poi con un preciso tocco da biliardo nel sette sull’uscita di Aiello.

L’Imperia giocava a quel punto la carta del portiere di movimento, un’arma a doppio taglio che sbatteva sul muro innalzato da Perrino e compagni e prestava il fianco alle ripartenze dell’Airole che andava a segno con Gullace ed ancora Casellato in contropiede oltre a Valenti ed Angelo Riggio addirittura con tiri dalla propria metà campo con la porta avversaria sguarnita. La partita si chiudeva quindi sul 9-1 con almeno altre quattro occasioni fallite dall’Airole tra cui due pallonetti calciati dallo stesso Perrino che andava così vicino a bagnare il suo esordio anche con il gol oltre che con grandi interventi in porta.

L’Airole sale quindi al secondo posto della classifica con 15 punti (tre in meno del Taggia e tre in più dell’Imperia) in vista della ripresa a gennaio in casa contro la Spotornese.

“Complimenti a mister Biancheri ed ai ragazzi" ha commentato il Presidente biancoverde Stefano Ricci "per aver interpretato al meglio una partita molto difficile a causa delle nostre assenze e del valore degli avversari. Auguriamo a tutti buone feste con l’auspicio di farci trovare subito pronti alla ripresa del campionato.”

“La più bella partita dell’Airole in questi cinque anni di collaborazione" ha sottolineato il DS della Federazione di Seborga Matteo Bianchini "non c’era modo migliore per festeggiare il quinquennale che con una vittoria così spettacolare in un match di questa importanza e dalle premesse davvero difficili. Con l’esordio di Gabriele Perrino oltre ai già presenti Filippo Caramello Canzone e Fabio Casellato siamo poi molto felici di vedere tre ragazzi che giocano nei tornei extra FIGC con il Pro Seborga dare il proprio importante contributo anche agli amici dell’Airole nella serie C della Liguria. Complimenti a tutti per questa storica partita ed un augurio di buone feste anche da parte nostra.”

IMG_20221223_210518_1
Foto 1 di 5
IMG_20221223_210523
Foto 2 di 5
IMG_20221223_210331
Foto 3 di 5
IMG_20221223_211856
Foto 4 di 5
IMG_20221223_212407
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie