UN CASO NAZIONALE

Campana contro l’aborto, l’associazione Pro Vita promuove raccolta firme a sostegno del vescovo

"Non un gesto di giudizio o condanna, ma di pietà umana e cristiana per milioni di vite spezzate prima di nascere"

Campana contro l’aborto, l’associazione Pro Vita promuove raccolta firme a sostegno del vescovo

L’associazione Pro Vita & Famiglia ha avviato una raccolta firme a sostegno del vescovo di Ventimiglia e Sanremo, Antonio Suetta, finito al centro di un caso nazionale per avere inaugurato una campana, che ogni sera rintocca alle 20 in memoria dei “Bimbi non nati”.

Insomma, una campana contro l’aborto

che ha sollevato un polverone di polemiche, soprattutto tra le associazioni di sinistra. “Oltre ai normali rintocchi della giornata, la campana suonerà ogni sera alle ore 20 per ricordare i bambini non nati a causa dell’aborto – si legge nel manifesto dell’iniziativa -. Non un gesto di giudizio o condanna, ma di pietà umana e cristiana per milioni di vite spezzate prima di nascere. Eppure media, partiti, collettivi, sindacati e organizzazioni di estrema sinistra hanno innescato una violenta campagna diffamatoria contro monsignor Suetta”.

Nel messaggio di invito a firmare, l’associazione sottolinea

Qui è in gioco la nostra libertà di espressione: la libertà di difendere la vita nascente senza intimidazioni. Sottoscrivi l’appello per denunciare questo clima di persecuzione contro i pro-vita e per manifestare pubblicamente solidarietà a monsignor Antonio Suetta”.