Campo minato per l'ospedale interpellanza di Lombardi e Berrino
Buche avvallamenti e strisce pedonali quasi cancellate dal tempo. Via Borea, la strada che porta all'ospedale di Sanremo, è diventata un vero e proprio campo minato
Buche avvallamenti e strisce pedonali quasi cancellate dal tempo. Via Borea, la strada che porta all'ospedale di Sanremo, è diventata un vero e proprio campo minato
Interpellanza dei consiglieri di opposizione
I consiglieri di opposizione Luca Lombardi e Gianni Berrino (FdI) hanno presentato un'interpellanza per conoscere le intenzioni dell'amministrazione riguardo al degradato stato del manto stradale della via. "Il manto stradale versa in condizioni insostenibili anche all’altezza dell’attraverso pedonale utilizzato da molti pedoni che, tramite la scalinata di Salita Ospedale ad esso adiacente, raggiungono l’ospedale" spiegano Lombardi e Berrino.
E aggiungono: "Inoltre la scalinata è priva di un corrimano che possa agevolare le persone anziane o chi abbia difficoltà di deambulazione per impedire loro di cadere, come purtroppo è già accaduto".
Via Borea è percorsa ogni giorno da molti veicoli che raggiungono sia l'ospedale che l'imbocco dell'Aurelia Bis. Le buche e gli avvallamenti sono pericolosi soprattutto per chi, a bordo di un'ambulanza, si trova già in precarie condizioni di salute e deve subire sobbalzi a causa delle cattive condizioni del manto stradale.
Oggi 15 novembre 18 le buche si sono allargate e i lavori che ha fatto una ditta recentemente hanno peggiorato la situazione xche tra l’asfalto vecchio ed il cordolo nuovo ci sono anche 2 o 3 cm di differenza!! Pericolosissimo x le moto e motorini!! Ma aspettiamo che qualcuno si faccia male c rimediare!!!!!