CORONAVIRUS

Casi di Covid all’Osteria Martini di Pigna, scatta il tampone sui clienti

L'Asl 1 ha avviato l'identificazione dei clienti, affinché possano essere sottoposti al tampone per verificare l'eventuale contagio

Casi di Covid all’Osteria Martini di Pigna, scatta il tampone sui clienti

Covid in osteria

Alcuni casi di positività al Covid-19 sono stati riscontrati, a Pigna, in val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia, a carico di persone legate alla “Osteria Martini”. L’Asl 1 Imperiese ha così disposto un’attività di tracciamento dei contatti, estesa ai clienti che hanno frequentato il locale, tra il 31 luglio e il 2 agosto scorsi. “Coloro che non sono ancora stati contattati dall’Asl 1, sono invitati ad autosegnalarsi – è scritto in una nota della direzione sanitaria – possibilmente entro il 7 agosto, contattando il Dipartimento di Prevenzione al numero di telefono 0184 534966 oppure inviando una mail a: bu.igsan.segr@asl1.liguria.it”.

Il Dipartimento di Prevenzione di Asl 1 fornirà le indicazioni di profilassi e di programmazione del tampone nasofaringeo per la ricerca di SarsCov2. Preventivamente, per i clienti che si sono recati nell’osteria tra il 31 luglio e il 2 agosto vige l’obbligo di attenersi alle misure di isolamento domiciliare fiduciario – ovvero alla permanenza presso il proprio domicilio senza ulteriori contatti esterni – fino all’esito del tampone. L’attività di ristorazione è stata chiusa nel corso della giornata del 2 agosto. L’ASl 1 invita tutti alla collaborazione al fine di agevolare l’attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi.

Leggi qui le altre notizie