"Chiusura di corso Italia è inutile", bocciata la mozione di Albanese sulla Ztl
"In passato abbiamo potuto constatare come la chiusura in alcuni momenti della giornata, come nel primo pomeriggio, sia inutile"
Nel corso del Consiglio comunale di Bordighera di questa sera è stata discussa la mozione presentata dal consigliere Alessandro Albanese per la chiusura temporanea di corso Italia dal 15 giugno al 15 settembre e per la realizzazione di un’area Ztl da via Canova a via Vittorio Emanuele.
La mozione è stata respinta
A inizio discussione, il sindaco Ingenito ha espresso la propria intenzione di voto contrario, motivandone la ragione. “Ringrazio il consigliere Albanese per aver citato nella sua mozione la crescita delle presenze turistiche e aver apprezzato l’idea di un progetto per la riqualificazione di corso Italia. Rimane ferma la responsabilità nei confronti del nostro programma di governo, che non include la pedonalizzazione di corso Italia con le tempistiche richieste dal Consigliere Albanese"
Ha aggiunto il primo cittadino: "In passato abbiamo potuto constatare come la chiusura in alcuni momenti della giornata, come nel primo pomeriggio, sia inutile. In ogni caso, come per gli anni precedenti ci sarà un divieto di transito in occasione delle settimane di agosto fino alla conclusione del Book Festival. A breve comunicheremo le date di chiusura.”