Inner Wheel è un’Associazione femminile con la finalità di promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.
Compleanno Inner Wheel Club di Sanremo
Sabato 6 settembre 2025, nella accogliente e panoramica cornice del Golf Club degli Ulivi di Sanremo, le socie dell’Inner Wheel Club di Sanremo, guidate dalla Presidente in carica Marina Remaggi, hanno celebrato il quinto compleanno dalla fondazione del Club alla presenza della sua Governatrice Letizia Frezzotti, della Tesoriera del Consiglio Nazionale Patrizia Gentile e di altre numerose autorità Innerine, oltre che di ospiti e rappresentanti dei vari club services del territorio.
Inner Wheel è un’Associazione femminile con la finalità di promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.
Nel 2020, in pieno periodo pandemico, è nato il club di Sanremo, fondato da tredici socie pioniere. Dalla sua fondazione, sotto la guida delle valide Presidenti Gabriella Poli, Anna Jeraci-Bio, Anne Lieussanes, Maria Claudia Torlasco ed ora Marina Remaggi, sono stati effettuati numerosi service ed eventi a favore di Associazioni umanitarie e culturali del territorio volti all’impegno per il Sociale, per aiutare vittime di violenza, per i malati per affrontare terapie difficili, per giovani e famiglie in difficoltà, per il Territorio al fine di consentire restauri di beni dimenticati, per l’Ambiente e per la Pace.
La serata ha avuto inizio all’insegna dell’arte con una performance che ha unito musica e pittura: il concerto del giovanissimo e strepitoso pianista Giulio Libero Consoli di soli 14 anni di puro talento che si è esibito, suonando a memoria, brani di Bach, Beethoven e Chopin;
nel contempo la pittrice e calcografa Elena Venier Frontero, fra le altre cose docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Sanremo, trasportata dalle note musicali e ad occhi bendati dipingeva sulla tela un caleidoscopio di forme e di colori.
Il tutto avvolto dalla morbida luce di un tramonto di settembre.
Dopo l’eccellente cena conclusa con il taglio della torta celebrativa del compleanno, la cerimonia è proseguita con l’intervento delle autorità presenti nonchè la consegna dei numerosi riconoscimenti alle Past President, agli artisti protagonisti della performance e l’omaggio ai rappresentanti dei vari club service in ringraziamento della loro presenza.
Il tutto suggellato dalle foto che hanno riunito autorità ed emozionate socie Innerine (fra le quali la socia onoraria del Club Elisabetta Dami, “mamma” di Geronimo Stilton).
La Presidente Marina Remaggi commenta: “ho avuto l’onore di organizzare questo evento importante per il Club. La serata è stata gioiosa ed emozionante, con performance artistiche di altissimo livello. In questi 5 anni abbiamo dimostrato che l’unione tra donne può generare forza, bellezza e cambiamento
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




