Cinque ore di ispezione al costruendo Porto di Ventimiglia
Un'ispezione è stata effettuata, stamani, al porto di Ventimiglia in costruzione, da parte dei carabinieri e degli uomini dell'Ispettorato del Lavoro
Porto di Ventimiglia
Un'ispezione è stata effettuata, stamani, al porto di Ventimiglia in costruzione, da parte dei carabinieri e degli uomini dell'Ispettorato del Lavoro. L'attività di controllo è durata circa cinque ore mezza. Sono stati controllati una trentina di operai che al momento dell'intervento stavano lavorando nel cantiere e sono state controllate tutte le ditte: sia per quanto riguarda la regolarità dell'appalto, che per le norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro.
Nell'immediatezza non è stata riscontrata alcuna violazione di carattere amministrativo o penale. Militari e funzionari civili, tuttavia, hanno acquisito diversa documentazione che sarà analizzata nei prossimi giorni, per verificare l'eventuale presenza di irregolarità di tipo amministravo o penale. I controlli sono stati effettuati da una decina di unità, tra cui: due ingegneri dell'Ispettorato del Lavoro di Imperia, con militari della tutela del lavoro; del nucleo operativo e della stazione di Ventimiglia Alta, quest'ultimi coordinati dal capitano Francesco Giangreco.
Leggi QUI le altre notizie