Circoscritto il focolaio in chirurgia, i tre siti dove si faranno le vaccinazioni

Circoscritto il focolaio in chirurgia, i tre siti dove si faranno le vaccinazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La situazione contagi in chirurgia ad Imperia

"La situazioni contagi nel reparto di chirurgia di Imperia dovrebbe essersi chiusa- spiega il direttore dell'Asl1 Silvio Falco-  Abbiamo tamponato tutti è risultato ancora un positivo al controllo di questa mattina e quindi penso che si sia in qualche modo arginato questo fenomeno che è limitato alla chirurgia. La fortuna di avere un'organizzazione che ci permette di isolare i pazienti e gli operatori ci ha permesso di mettere in pochi giorni di mettere in sicurezza il presidio".

Focolaio nel reparto di chirurgia di Imperia

Nove pazienti e sei membri del personale sanitario del reparto chirurgia dell’ospedale di Imperia, per un totale di 15 persone, sono risultati positivi al Covid. L’Asl 1 sta monitorando la situazione ed ha adottato tutti gli accorgimenti necessari per limitare i contagi. I nove pazienti sono stati trasferiti all’ospedale Borea di Sanremo, mentre il personale sanitario positivo si trova attualmente in isolamento. Il reparto di chirurgia è stato sanificato e al suo interno vi sono 15 pazienti, tutti negativi al Covid19. La situazione è in monitoraggio costante,

 

Dal 15 febbraio si dovrebbe iniziare a vaccinare la popolazione ecco dove

"Sulla vaccinazione - prosegue Falco-sono soddisfatto. Siamo riusciti come provincia anche a vaccinare una certa quota di medici, farmacisti, più tutte le situazioni delle Rsa . La cosa importante è però riuscire adesso ad aprire la vaccinazione alla popolazione. Questo credo che sia la vera sfida. Saremo pronti probabilmente dal 15. Non abbiamo ancora la quantità dei vaccini ma sono convinto che quando arriverà un vaccino più maneggevole degli attuali saremo anche più capillari purtroppo adesso il piano prevede che noi ci organizzeremo su 3 sedi: il Palasalute di Imperia, la stazione di Arma di Taggia e l'ex stazione a Sanremo."

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie