Concerto suggestivo

Concerto all'alba domenica a Bajardo

I musicisti Davide Frassoni, Sergio Basilico, Aurora Nocerini eseguiranno musiche tratte dalle opere più famose di Rossini con strumenti originali del 1800

Concerto all'alba domenica a Bajardo
Pubblicato:

I musicisti Davide Frassoni, Sergio Basilico, Aurora Nocerini eseguiranno musiche tratte dalle opere più famose di Rossini con strumenti originali del 1800

ROMANTIC SUNRISE CONCERT 2025

“ Arrampicatevi” fino alla Terrazza delle Alpi di Bajardo alle ore 6:30 per il ROMANTIC SUNRISE CONCERT 2025 che saluterà il sorgere del sole.

Sarete avvolti dal fascino delle Alpi Liguri, in uno dei luoghi tra i più suggestivi della Liguria.

I musicisti Davide Frassoni, Sergio Basilico, Aurora Nocerini eseguiranno musiche tratte dalle opere più famose di Rossini con strumenti originali del 1800.

Portate con voi una persona amica, una persona cara, alla quale volete regalare una sorpresa ed un incanto speciale: un alba sulle montagne che faranno corona a voi ed al concerto come in poche altre occasioni . Vedrete sorgere il sole e, nel mentre, la musica degli artisti vi farà compagnia e suggestione .

Sarete accolti da un caldo caffè, con l’aggiunta di un dolcetto.

Se verrete in auto, lasciatela all’ingresso di Bajardo e poi proseguite a piedi lungo i vicoli del centro storico fino alla sommità dell’antica Chiesa Vecchia. Prendetevi il tempo di ascoltare il silenzio di un villaggio antico. Date un’occhiata alle case medievali, fermatevi un istante ad annusare la storia “ verticale “ di Liguria. Di tutti gli storici Borghi della Liguria Bajardo, a quasi m. 1000 s.l.m. , offre panorami mozzafiato che spaziano dalle Alpi Marittime al mare.

E, se vi porterete una coperta , potrete sedere sul prato oppure sulle sedie rivolte verso le montagne che, per prime, si accenderanno con i raggi del sole !

Vi aspettiamo al ROMANTIC SUNRISE CONCERT, rimarrete innamorati dell’incantevole luogo e colpiti dalla suggestione di questo occasione che, siamo certi, resterà indimenticata.

Subito dopo il concerto sarà inaugurato il Museo etnografico “ Museo della civiltà contadina” con visita guidata. Vi racconteremo la vita degli abitanti di Bajardo nel tempo: non solo i loro oggetti di lavoro e la loro casa, ma la fatica del lavoro e dell’abitare in montagna, la capacità di risolvere ogni problema pur vivendo lontani dai luoghi dove tutto era più facile e a portata di mano e di portafoglio.

Necrologie