Continua l'iniziativa "Zaino Sospeso" dei Lions
È un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi

Prosegue con estremo successo il Service Lions "zaino sospeso" organizzato dal Sanremo Host presso il Centro commerciale di Arma.
Iniziativa "Zaino Sospeso" dei Lions
Anche questo sabato mattina il carrello era stracolmo e quanto raccolto supera i 400 Euro.
L’idea del Service “Zaino Sospeso” nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare in un momento storico di grandi difficoltà economiche le spese per acquistare il materiale scolastico. È un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenerne il carico.
L’idea di effettuare questo service sulla falsa riga della colletta alimentare presso un centro commerciaale ha dato immediatamente i propri frutti, permettendo di riempire i carrelli in pochissime ore. Il tutto anche grazie alla grande collaborazione con la Conad ed in particolare con la sua dirigenza nelle figure del Presidente Franco Lupi, del vice Ivano Pinasco e del Direttore del centro di Arma Paglierino.
Si ringrazia per la presenza di oggi il Presidente Giorgio Cravaschino e i soci Silvana Fassio e Luca Ghiglione. Si ringrazia per la collaborazione la Presidente di zona Erika Demaria che con la sua presenza è non soltanto ha voluto dare anche oggi il suo grande contributo. Il service proseguirà tutti i prossimi sabati.







