Contrordine mercato, slitta alla settimana prossima

"Salvo contrordini dell'ultimo minuto si svolgerà martedì prossimo"

Contrordine mercato, slitta alla settimana prossima
Pubblicato:

I cartelli di divieto di parcheggio sono stati messi preventivamente, ma oggi il mercato a Sanremo non c'è stato.

Mercato slitta alla settimana prossima

Abbiamo sentito Mauro Menozzi, assessore alle attività produttive che ci ha spiegato il motivo. " La quadra della disposizione dei banchi l'abbiamo trovata ieri sera e non c'è stato tempo per allestire i banchi questa mattina. Per questo i cartelli c'erano ma il mercato non si è svolto. Salvo contrordini dell'ultimo minuto si svolgerà martedì prossimo"

Il mercato bisettimanale, con i suoi 240 banchi, ritornerà dopo i mesi di chiusura a causa del covid-19. E proprio a causa dell'emergenza sanitaria si era deciso di spostarlo sul lungomare Calvino.

Il Lungomare infatti, rispetto all’ubicazione di Piazza Eroi o meglio Via Martiri a dirla tutta, garantisce la sicurezza necessaria e il distanziamento sociale, condizione fondamentale per il contenimento alla diffusione del  Covid 19.

Un accordo raggiunto nei giorni scorsi tra Comune e operatori che, seppur non felici, hanno accettato questo trasloco. La loro preoccupazione è che ci sia meno afflusso visto che sul lungomare non ci sono bar e negozi che fanno da traino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie