Furbetti e assunzioni i temi affrontati con Matteo Renzi e il Ministro Madia

Renzi è arrivato alla stazione di Taggia e poi, su un autobus dell'Rt, è giunto a Sanremo

Furbetti e assunzioni i temi affrontati con Matteo Renzi e il Ministro Madia
Pubblicato:
Aggiornato:

In corso all'Ariston l'incontro con Matteo Renzi

Ritardo di mezz'ora

Dopo un ritardo di mezz'ora del suo treno, Matteo Renzi è arrivato al Teatro Ariston dove è in corso in questi minuti il suo incontro con la cittadinanza.

Presenti il ministro Marianna Madia, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, quello di Ventimiglia Enrico Ioculano e il presidente della Provincia Fabio Natta.

Renzi è arrivato alla stazione di Taggia e poi, in auto, è giunto a Sanremo

Tema principale la carenza di personale a causa dei blocchi assunzioni sia a Ventimiglia che a Sanremo

Il ministro Marianna Madia ha parlato del caso dei furbetti del cartellino e il sindaco Alberto Biancheri ha difeso i dipendenti pubblici che dopo il blitz del 22 ottobre 2015 stanno dando il massimo. Il sindaco ha anche sottolineato come , a fronte di 22 licenziamenti, ha potuto assumere solo 2 persone a causa del blocco delle assunzioni nel pubblico impiego

Anche il sindaco Ioculano ha illustrato le carenze di personale a causa dei blocchi di assunzioni che si riscontrano in Comune a Ventimiglia. "Dopo 9 anni di precariato abbiamo finalmente potuto assumere un vigile urbano - spiega Ioculano - Ma in vista dei prossimi pensionamenti che ci saranno negli uffici mi preoccupo di come rimpiazzare persone che sono essenziali per la macchina pubblica".

Renzi e Madia rispondono ai quesiti su licenziamenti e assunzioni dei dipendenti pubblici

Marianna Madia, Ministro alla Funzione Pubblica tiene a presentare due novità nella gestione del personale. "Il primo punto che abbiamo introdotto, anche alla luce dei fatti dei cosiddetti "Furbetti del cartellino" qui a Sanremo, è quello della velocizzazione dei licenziamenti nel caso in cui la truffa sia palese e lampante come è stato nel caso qui". Dunque non si impiegheranno più tempi lunghi fino a sei mesi.

"Il secondo punto che abbiamo introdotto - ancora la Madia - è che il vizio di forma che possa annullare un licenziamento".

IMG-20171129-WA0025
Foto 1 di 5
IMG-20171129-WA0030
Foto 2 di 5
IMG-20171129-WA0031
Foto 3 di 5
IMG-20171129-WA0032
Foto 4 di 5
IMG-20171129-WA0033
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie