Crollo del ponte: 35 le vittime finora accertate
Crollo del ponte: 35 le vittime finora accertate
Crollo del ponte: 35 le vittime finora accertate
Sono 35 le vittime finora accertate del crollo del ponte Morandi. I soccorritori e i vigili del fuoco, ben 250 hanno lavorato tutta la notte e, fanno sapere, proseguiranno anche per le prossime ore, alla ricerca di sopravvissuti o nuovi corpi da estrarre.
Identificate già alcune delle vittime, tra cui due operai dell'Amiu, l'azienda municipalizzata dei rifiuti di Genova, rimasti schiacciati nei loro camion dalla caduta del ponte. Tra i morti anche tre bimbi in viaggio con le loro famiglie. Il ponte Morandi è infatti uno snodo importante per Genova. Oltre a essere il punto da dove inizia l'autostrada che poi porta in Francia e Spagna è anche il punto obbligato di passaggio per coloro che sbarcano in nave a Genova.
E proprio oggi si cercherà di trovare una soluzione per la viabilità cercando di potenziare il traffico ferroviario e trovando alternative tampone. Soluzioni molto difficili considerato che il viadotto crollato era davvero l'unica strada percorribile per raggiungere il sud o dall'altro lato, il ponente e Francia e Spagna.
Autostrade per l'Italia chiede di non mettersi in viaggio nell'area intorno alla tragedia se non strettamente necessario
Maggiori aggiornamenti più tardi