finanziamento regione

Dal 21 marzo il via alle domande per il ripristino dei muretti a secco

Lo stanziamento avviene con modalità a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande di sostegno

Dal 21 marzo il via alle domande per il ripristino dei muretti a secco
Pubblicato:

Ecco come fare per presentare le domande

Muretti a secco: dal 21 marzo il via alle domande

Slitta alle ore 10 del 21 marzo l’apertura delle domande di aiuto sull’intervento 4.4 del Programma di Sviluppo Rurale destinato al ‘supporto degli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali’ da 9,4 milioni di euro. Una misura importantissima per la salvaguardia del territorio dedicata al ripristino dei muretti a secco, che permettono di preservare le coltivazioni e l’ambiente. La decisione è stata presa con decreto dirigenziale su mia richiesta a seguito delle istanze delle associazioni di categoria, in modo da dare la massima informazione del bando e maggiore respiro per la preparazione delle domande, già rese più snelle e di facile compilazione”. Ad annunciarlo il vice presidente e assessore con delega all’Agricoltura di Regione Liguria Alessandro Piana.

“Non è necessario essere titolari di una impresa agricola per accedervi – continua l’assessore Alessandro Piana- infatti sono beneficiari le aziende agricole, gli enti pubblici, i proprietari e i gestori dei terreni in generale. Lo stanziamento avviene con modalità a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande di sostegno”. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web regionale e su agriligurianet.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie