Dalla Regione fondi per potenziare le infrastrutture di 12 comuni dell'Imperiese

Imperia, 28 Aprile 2017 ore 18:40

LA SPEZIA - Oltre 1,3 milioni di euro a favore dei Comuni liguri attraverso il programma interventi infrastrutturali (ex Pico). Lo ha deciso la Giunta Toti su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone. Le risorse finanzieranno 32 progetti nei settori della messa in sicurezza, della difesa del suolo, della riqualificazione urbana, della viabilità e dei parcheggi con un contributo massimo di 55.000 euro.

I Comuni individuati in Provincia di Imperia sono 12: Perinaldo, S. Stefano al Mare, Isolabona, Montegrosso Pian Latte, Riva Ligure, Borghetto d’Arroscia, Vallebona, Seborga, Cesio, Badalucco, Pornassio e Pieve di Teco. 

"Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture e Difesa del Suolo, Giacomo Giampedrone - abbiamo voluto dare risposta alle tante richieste provenienti dal territorio e aiutare le piccole comunità a risolvere problemi sui quali avrebbero difficoltà ad intervenire, soprattutto legati ai temi del dissesto, della messa in sicurezza , della riqualificazione e della viabilità, per supportare il più possibile l’operato dei sindaci in un momento di risorse scarse”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie