Altro
Sport

Domani a Imperia il meeting di atletica leggera con la campionessa Ana Fidelia Quirot

Il ritrovo è fissato per le ore 16 e le gare prenderanno il via alle ore 17. L'ingresso è gratuito.

Domani a Imperia il meeting di atletica leggera con la campionessa Ana Fidelia Quirot
Altro Imperia, 07 Giugno 2022 ore 09:11

Appuntamento al campo sportivo Lagorio di Borgo Prino

Si sfideranno i migliori atleti del nord Italia sulle distanze veloci, con e senza ostacoli. Madrina d'eccezione la cubana Ana Fidelia Quirot, medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Atlanta '96 e Bi-Campionessa del Mondo sugli 800 metri.

L'appuntamento è per mercoledì 8 giugno al campo sportivo Lagorio di borgo Prino. Si disputerà Imperia Sprint, meeting di atletica leggera organizzato dalla A.S.D. Maurina Olio Carli in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.D.A.L. Sarà un pomeriggio bollente, non solo per le temperature già alte per la stagione, ma soprattutto per il programma gare: oltre alla gara Regina dei 100 metri, sono previste anche le prove ad ostacoli veloci, compresi i 110 hs maschili e i 100 hs femminili, consuete discipline del programma olimpico.

La società imperiese è felice di organizzare questa tipologia di meeting che prevede le sole gare di velocità, con e senza ostacoli, per categorie promozionali, giovanili e assolute, oltre alla gara di chiusura dei 3.000 mt, iniziando così a testare la qualità della pista di atletica del campo Lagorio rifatta lo scorso anno dall'impresa tedesca Politan e con la possibilità di sfruttare il cd. “doppio rettilineo”. Spiega Massimiliano Mulas, Presidente della Maurina Olio Carli: “Solitamente sui campi di atletica liguri il vento soffia dal mare. Grazie alla lungimiranza degli addetti ai lavori, oggi è possibile anche sul campo di Imperia far correre le gare con partenza lato mare in direzione monti, quindi a favore di vento, dando la possibilità agli atleti di esprimere al meglio le proprie potenzialità ed il proprio valore, senza essere penalizzati dal vento contrario.

Siamo fiduciosi nella riuscita della manifestazione, anche perchè la stessa è impreziosita dalla presenza della cubana Ana Fidelia Quirot, campionessa di livello mondiale degli anni '80 e '90, con un palmares davvero eccellente, avendo vinto numerose gare di livello internazionale e mondiale, comprese la medaglia d'Argento alle Olimpiadi di Atlanta '96 e le due medaglie d'Oro ai Campionati Mondiali di Goteborg '95 e Atene '97 negli 800 metri.” Ana Fidelia Quirot farà tappa a Imperia, essendo stata invitata dall'Associazione Amicizia Italia Cuba del circolo di Imperia e Ceriale; nella serata di martedì 7 giugno sarà presente al Ballo dei Gorleri di Diano Gorleri dove si terrà un'apericena e sarà possibile incontrarla di persona.

Per gli amanti dell'atletica leggera, e dello sport in generale, e per chi vorrà ci sarà quindi l'occasione di poter cogliere i tratti salienti di quella che è stata l'esperienza sportiva di Ana Fidelia Quirot e di godersi lo spettacolo mercoledì pomeriggio al campo Lagorio di borgo Prino. Il ritrovo è fissato per le ore 16:00 e le gare prenderanno il via alle ore 17:00. L'ingresso è gratuito.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie