Altro
Fotografia

Domenica la Fotomaratona di Sanremo

Ecco come partecipare all'evento patrocinato dal Comune della Città dei Fiori e le regole della manifestazione

Domenica la Fotomaratona di Sanremo
Altro 31 Agosto 2022 ore 12:33

Il Fotoclub Riviera dei Fiori di Sanremo, con il patrocinio del Comune della Città dei Fiori organizza per domenica 4 settembre una Fotomaratona nella città di Sanremo.

Fotomaratona di Sanremo per vivere la città

La Fotomaratona è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio; è una giornata dedicata alla fotografia. E’ aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale (anche lo smartphone); coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi stimolandoli a realizzare immagini su di un tema assegnato nell’arco di una divertente giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

 

Le regole della Fotomaratona

All'inizio della giornata vengono assegnati quattro temi fotografici da sviluppare con originalità entro la mezzanotte della stessa giornata ed entro il territorio della città di Sanremo. Ogni partecipante dovrà inviare via mail entro martedì 6 settembre una foto
per tema, anche per uno solo dei temi assegnati; una giuria di fotografi esperti valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

 

I dettagli logistici

L’appuntamento per la partenza della Fotomaratona è per domenica mattina tra le ore 9,00 e le ore 10,00 presso la Federazione Operaia Sanremese in via Corradi 47 a Sanremo. E’ possibile iscriversi anche online sul sito www.fotoclubrdf.it, dove si trova anche il regolamento completo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie