Pubblicato:
Il messaggio
Don Filippo lascia Coldirodi. Il saluto della sua comunità
Il parroco è stato trasferito al Santuario della Madonna Miracolosa di Taggia
Il parroco è stato trasferito al Santuario della Madonna Miracolosa di Taggia
Ultima Messa oggi per Don Filippo a Coldirodi
Ultima Messa nella Parrocchia di San Sebastiano a Coldirodi per Don Filippo Pirondini che, come da decisione del Vescovo Antonio Suetta sarà il nuovo sacerdote della Madonna Miracolosa di Taggia.
Questa mattina una chiesa gremita ha salutato il parroco che da 4 anni era il punto di riferimento dell'intera comunità culantina. Ecco le belle parole che i parrocchiani hanno voluto rivolgere al loro Don Filippo. Al posto di Don Filippo arriverà nella frazione sanremese Don Marco De Francesco.
"Carissimo don Filippo,
la comunità oggi è raccolta nella nostra bellissima chiesa per lodare il Signore, ma anche per affidare a Lui il tuo cammino. Da quando abbiamo appreso la notizia del tuo trasferimento, sono affiorati nuovamente quei sentimenti che, in tutta sincerità, si sperava di posticipare almeno di qualche anno.
Salutare le persone care è sempre molto difficile e doloroso, nascono incertezze ed emerge anche un po' di inquietudine, ma uniti, e con l'aiuto della Beata Vergine Maria, vogliamo farci confortare dall'Amore di Dio perché confidiamo nella Sua volontà. È infatti per volere di Dio Padre se sei arrivato dapprima in Riviera e poi qui a Coldirodi.
Se ora dobbiamo lasciarti partire, lo faremo. Con fatica, tanta fatica, ma lo faremo!
Porteremo nel cuore questo tempo trascorso insieme: ci sono stati momenti di gioia e altri più tristi e turbolenti, anche questi, si sa, fanno parte del percorso. Con affetto e stima vogliamo ringraziarti per tutto questo e per farlo ti offriamo questi doni:
I ragazzi del catechismo hanno realizzato dei disegni per te.
.Infine, a nome di tutta la Comunità, ti doniamo questo Calice con un'iscrizione a memoria del tuo primo incarico come parroco qui a Coldirodi.
Siamo certi che anche a Taggia riceverai il bene che hai avuto qui, ricordaci nelle tue preghiere, noi faremo altrettanto con te.
Infine, non dimenticare che SOLO COLDIRODI è e sarà sempre il PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO.
TI VOGLIAMO BENE - La Comunità di Coldirodi"