Marcel du Coudray, 48 anni, sudafricano di Empangeni, ex allenatore di Lloyd Harris e soprattutto dell’ex n° 3 del mondo Davydenko, è il nuovo coach del sanremese Matteo Arnaldi, che nei mesi scorsi aveva annunciato il divorzio dall’allenatore con cui si è affermato in questi anni, Alessandro Petrone.
La conferma del nuovo coach
Du Coudray ha di fatto confermato l’accordo raggiunto con Arnaldi condividendo sui suoi profili social la notizia battuta nelle scorse ore dai giornali specializzati. Il coach sudafricano ha una discreta esperienza nel circuito. E’ stato in passato l’allenatore di Nikolay Davydenko (ex n° 3 del mondo), del polacco Kamil Majchrzak (n° 61) e della coppia di doppio Kontinen/Peers, prima di seguire Llyod Harris.
Con Petrone, Arnaldi aveva raggiunto lo scorso anno il best ranking di n° 30 del mondo, prima di perdere posizioni anche a causa di alcuni fastidiosi infortuni che lo hanno escluso dal giro della Coppa Davis di cui è stato protagonista nella vittoria del 2023. Ora è n° 61 e punta a risalire posizioni con il nuovo coach.