lutto nell'arma

E' morto il maggiore dei carabinieri Paolo Bonfanti, prestò servizio a Sanremo

In passato, quand’era ancora tenente, aveva prestato servizio per la compagnia di Sanremo, lasciando un bel ricordo in chi lo aveva conosciuto

E' morto il maggiore dei carabinieri Paolo Bonfanti, prestò servizio a Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ morto per una malattia il maggiore dei carabinieri Paolo Bonfanti, 46 anni, originario di Cuneo, da due anni in servizio alla compagnia di Villanova d’Asti, in Piemonte.

In passato, quand’era ancora tenente

aveva a lungo prestato servizio per la Compagnia di Sanremo, dove aveva comandato il Nucleo operativo e Radiomobile, all'epoca di Paolo De Alescandris capitano, lasciando un bel ricordo in tutti coloro che avevano avuto occasione di conoscerlo. Nella città dei Fiori era rimasto fino al 2017

 

Lo ricorda anche Espedito Longobardi, già maresciallo dell'Arma, vicesindaco di Taggia: «Apprendo con profondo sgomento la triste notizia. Nel mio percorso lavorativo ho avuto l'onore di lavorare alle Sue dipendenze con un particolare affetto avendo condiviso anche tre anni di servizio con il padre Domenico quando, all'epoca, ero in forza alla Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo. Il Maggiore Bonfanti, pur essendo giovane, sapeva trasmettere i più antichi valori dell'Arma risultando sempre un sicuro punto di riferimento anche per il personale più anziano.
A lui un commosso pensiero, alla moglie Paola, al padre Domenico ed alla sorella Ilaria i miei più affettuosi sentimenti di vicinanza».

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie