I nomi

Ecco la rosa completa del Festival di Sanremo 2021

Big e nuove proposte: tutti i cantanti in gara

Ecco la rosa completa del Festival di Sanremo 2021
Altro Sanremo, 17 Dicembre 2020 ore 22:37

Si è conclusa la serata finale di Sanremo Giovani, in diretta dal Casinò della Città dei Fiori. Con la nomina delle sei nuove proposte uscite dal concorso, sulle 10 in gara, a cui si affiancano i 26 big e i 2 vincitori di Area Sanremo Team si delinea la rosa completa che calcherà il palco dell’Ariston nell’edizione 2021 del Festival della Canzone Italiana, dal 2 al 6 marzo prossimi, condotta da Amadeus.

Ecco i big in gara

I primi Big a essere stati rivelati sono: Francesco Renga con Quando trovo te, Coma-Cose con Fiamme negli occhi, Gaia con Cuore amaro Irama, con La genesi del tuo colore, Fulminacci con Santa Marinella e Madame con Voce, Orietta Berti con Quando ti sei innamorato; Willie Peyote con La Locura; Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, Fasma con Parlami; Arisa con Potevi fare di più; Gio Evan con Arnica e i Maneskin con Zitti e buoni; Malika Ayane con Ti piaci così, Aiello con Ora, Max Gazzé con Il farmacista, Ghemon con Il momento perfetto e La rappresentante di lista con Amare; Noemi con Glicine, Random con Torno a te, Colapesce e Dimartino con Musica leggerissima, Annalisa con Dieci;  Bugo con E invece sì; Lo Stato Sociale con Combat pop; gli Extra Liscio con Davide Toffolo ( Tre allegri ragazzi morti) con Bianca luce nera e Francesca Michielin insieme a Fedez con Chiamami per nome.

Le Nuove Proposte

Nel corso della finalissima di Sanremo Giovani rivelati anche i nomi delle otto nuove proposte, due delle quali da Area Sanremo team. Per questo concorso, si aggiudicano il palco dell’Ariston Elena Faggi e i gemelli Luca e Matteo Dellai. A margine della finale di Sanremo Giovani, dei 10 finalisti 6 hanno conquistato il palco della Kermesse più amata dagli italiani. Sono Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Sciolti, Wrongonyou e Avincola. Il premio Tim per la canzone più cliccata sull’app Tim Music va a I desideri. La classifica è la somma di tre componenti: il televoto, che ha inciso per il 34%, la commissione musicale per il 33% e la giuria televisiva ( Luca Barbarossa, Piero Pelù e Beatrice Venezi) per il restante 33%.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità