Altro
Taggia

Ecco tutte le partecipanti a "Miss Florida 2022"

Tutti gli scatti della serata.

Ecco tutte le partecipanti a "Miss Florida 2022"
Altro 03 Giugno 2022 ore 15:04

Sabato 21 maggio Taggia si è animata di serenità e allegrìa con l’evento “Miss Florida 2022” realizzato grazie alla disponibilità di Fabrizio Graziani proprietario del Bar Ristorante Florida e all’impegno dei due organizzatori Ivano Anfosso ed Elena Calce, soprattutto quest’ultima, Lady Val Nervia in carica, seppure al suo debutto in questa veste, ha saputo dimostrare una grande professionalità e preparazione attinta dalle varie sfilate a cui ha partecipato negli ultimi anni con grandi risultati. Persone e famiglie intere hanno gremito la piazza Eroi Taggesi e, cenando, hanno potuto assistere alla prima edizione di questo concorso, presentato con grande capacità dall’affascinante Sabrina Cassini di Imperia.

 

Le vincitrici di categoria

Alla manifestazione hanno partecipato ventisette concorrenti suddivise a seconda dell’età in quattro categorie per ognuna delle quali è stata incoronata una vincitrice. La corona nella categoria Over è andata a Valeska Cotza di Taggia amante delle camminate nei boschi e del ballo latino; la vincitrice fra le Lady è stata eletta Valentina Berto di Riva Ligure, mamma di un ragazzo di 14 anni; nella categoria Young, le più giovani dai 14 ai 17 anni, la giuria ha decretato la vittoria della sanremese Francesca Vitulano, studentessa con il progetto di laurearsi e lavorare nel campo della moda; fra le otto partecipanti nella categoria Miss è stata incoronata vincitrice la diciottenne di Sanremo Saida Gbali, solare e altruista studentessa al quinto anno con la passione delle sfilate e appassionata di palestra e ginnastica artistica.

 

La fasce

Hanno ricevuto la fascia di “Miss Sorriso”: Isabel Pederzani, 15 anni di Camporosso, Manuela Mintrasti, 20 anni di Quiliano, Maura Morganella di Taggia, Rosy Sinisi 59 anni di Sanremo. Le quattro fasce di “Miss Eleganza” sono state attribuite a Gloria Colman, 16 anni di Albenga, Arianna Caputo 21 anni di Albenga, Ortamsa Mihaela Leca, 43 anni di Albenga, Maria Fanara 59 anni di Ventimiglia.

 

Tutte le foto

44 foto Sfoglia la gallery

Hanno inoltre concorso: Alina Burlacu di Imperia, Anna Anoshyna di Sanremo, Anna De Vito di Pietra Ligure, Daniela Benga di Savona, Federica De Marco di Vallecrosia, Giuliana Filiberto di Ventimiglia, Ilenia Starita di Alassio, Jessica Riccardi di Ventimiglia, Jolanda Maggio di Imperia, Miriam Allegro di Ventimiglia, Patrizia Carli di Imperia, Susanna Catellani di San Biagio della Cima, Teresa De
Martino di Bussana e Teresa Gullace di Ventimiglia. Le immagini della serata, inaugurata con il defilè delle damigelle Aurora e Stella e dalla mascotte Dora, sono state immortalate dai tre fotografi ufficiali Elisabetta Musante, Mauro Frassinetti e Ivano Anfosso tutti facenti parte, come una nutrita schiera delle partecipanti, del “Gruppo 29 Luglio”. La serata è stata allietata dalle note musicali sapientemente mixate da Snoopy DJ. Alle 18.30, come da programma una decina di ragazze si sono sottoposte al casting per la loro partecipazione alla finale nazionale “Un volto per fotomodella” del regista Dino Civale che si terrà nei giorni 8, 9, 10 settembre a Pisa
e di cui Ivano Anfosso è il referente per la Liguria e le appartenenti al “Gruppo 29 Luglio”. Alle 23.30, mentre la giuria, composta da Ana Maria Florea, dal giornalista Davide Izetta in rappresentanza de “La Riviera” Media Patners di questo evento, Martina Carratta, Laura Cane Presidente del Consiglio del comune di Taggia e Ramon Bruno, si impegnava nei conteggi dei voti, giungevano, sorprendendo tutti, in sella alle roboanti Harley Davidson i componenti dell’Harley & Flowers Sanremo che con la “musica” dei loro motori hanno emozionato tutti i presenti.

 

Il Presidente dell’associazione motociclistica Davide Gibelli, affiancato dal segretario Diego e dal tesoriere Carmine, ha inoltre consegnato, essendo stati presenti alla serata, la fascia di “Miss Harley & Flowers” a Saida Gbali, da loro votata segretamente, che sarà presente al raduno che si terrà sabato 27 agosto presso la loro “Club House” a Taggia. Oltre al settimanale “La Riviera”, Media Patners, hanno sostenuto il concorso: l’Agenzia Faraldi di Taggia, la Broker Automobili di Sanremo, il Pastificio Pasta Fresca Morena di Ventimiglia e il Punto Verde di Arma a cui si deve l’aver trasformato con gusto la piazza in un giardino colorito.

Testo e foto di Ivano Anfosso

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie