Altro

Emergenza maltempo: danni per 1milione e 300mila euro a Ceriana

Il vice sindaco Paolo Roverio: "Il paese è in sicurezza ma risulta pesantemente provato è il territorio intorno a Ceriana, strade interpoderali in primis"

Emergenza maltempo: danni per 1milione e 300mila euro a Ceriana
Altro Sanremo, 27 Dicembre 2019 ore 11:13

Emergenza maltempo

"Abbiamo stimato danni per 1milione e 300mila euro per le somme urgenze" - questo quanto emerge dopo le verifiche sul territorio da parte di amministrazione, tecnici e protezione civile di Ceriana.

"Il paese è in totale sicurezza - dichiara il vicesindaco Paolo Roverio - grazie anche ai lavori fatti dopo la grande alluvione del 2000. Quello che invece risulta pesantemente provato è il territorio intorno a Ceriana, strade interpoderali in primis. Una situazione che va sistemata al più presto per evitare che ulteriori fenomeni eccezionali creino danni ancora più ingenti e isolino il paese"

La Protezione Civile, sempre molto presente sul territorio, anche in questi ultimi episodi è prontamente intervenuta per evacuare laddove è stato necessario.

"Da soli non ce la possiamo fare, abbiamo bisogno di aiuto dalla Regione e dallo stato affinchè anche qui arrivino i fondi per le somme urgenze"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie