Esce per una boccata d'aria e muore d'infarto il cantautore Carlo Cori
Il cantautore rock e produttore, Carlo Cori, abitante a Montecarlo, è stato stroncato da un infarto, verso le 19, a margine di un concerto
Carlo Cori
Il cantautore rock e produttore, Carlo Cori, abitante a Montecarlo, è stato stroncato da un infarto, verso le 19, a margine di un concerto al Teatro della Federazione Operaia, di Sanremo, in via Corradi, dal titolo "Cantando Sanremo for the world". Stando a quanto finora ricostruito, l'artista è uscito per prendere una boccata d'aria, quando si è sentito male. A quel punto sono sopraggiunti i soccorsi che hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma è spirato non appena arrivato in ospedale.
La biografia tratta da suo sito
Del Leone (lo è in tutti i sensi). Voce sensuale, rocker on the road, colleziona Rolex, adora le Porsche, con le donne è in missione per dare amore...per lui la vita è "Spaghetti Sesso & Rock 'roll" ... e per tutto ciò è invidiato da moltissimi ... che personaggio! Biondo, occhi azzurri, capelli lunghi color oro, faccia pulita, fisico prestante, paracadutista scelto, ma soprattutto voce roca, sensuale, rubacuori europeo; figlio d'arte
(Ruggero Cori quartetto "Marino Marini").
Partecipa a rally internazionali (Montecarlo, Elba), frequenta Mike Bongiorno, la sua carriera musicale si espande da un Telegatto a collaborazioni con il team di Phil Collins; arriva fino in Svezia ottiene un contratto discografico con la Four Leaf Records CD con 10 brani dal titolo "Posto di blocco", - dedica questo lavoro alle polizie di tutta Europa, dato che tuttora viene continuamente intercettato nei posti di blocco, controllato, fermato anche a piedi, perquisito - perciò realizza un video-clip con il permesso del Ministero degli Interni. Amatissimo e seguitissimo all'estero, Carlo Cori ha conquistato un numero considerevole di fans in Svezia, Germania, Francia e Russia, tanto da ottenere orde di 35.000 paganti a concerto, palchi da 20 metri e 10.000 watt di amplificazione, con una popolarità da guardie del corpo.
Nel Baltico lavora anche con la Televisione di Stato Russa organizza festivals di musica italiana.
In Italia ci si accorge del fenomeno Cori, e 'Target' - Canale 5 - gli dedica uno spazio che suscita molto interesse. L'ultima apparizione risale a qualche anno fa nel programma "Tempi moderni" su Italia 1 condotto da Daria BIGNARDI (Grande fratello 1 - La Fattoria) per la quale Carlo nutre una grande stima ed ammirazione... In quell'occasione il successo è stato tale che la Bignardi gli ha permesso di eseguire (in tempi ridotti) tutto l'album "Sognatori".
Recentemente, nell'agosto 2006 a Riga (Lettonia), ha organizzato, con il valido aiuto dell'avvocato Vents Vidzus, la prima mondiale del format tv "Figli delle Stelle" .
Lo ha inoltre presentato ed ha aperto lo spettacolo con un suo concerto. A questo spettacolo hanno preso parte alcuni grandi big della canzone e dello spettacolo tra cui Al Bano e il figlio Yari, Franco Nero e il figlio Carlo Gabriel, Carlo Marrale, Irene Fornaciari, I Righeira, Sabrina Salerno, Alan Sorrenti. Tornato in Italia, per questa esperienza fortunata, è stato contattato e intervistato in diretta da Radio 101. Attualmente sta producendo nuovi talenti e preparando il seguito del tour "Figli delle Stelle".
Leggi QUI le altre notizie