Fabio Fognini testa di serie a Marrakech
Un banco di prova per Fabio Fognini, protagonista suo malgrado di un inizio di stagione altalenante
Un improvviso salto di qualità per il torneo sulla terra rossa Gran Prix Hassan II, che prenderà il via lunedì. Sascha Zverev e Fabio Fognini - rispettivamente numero 3 e numero 18 al mondo - hanno accettato gli inviti dell'organizzazione dell'unico torneo africano del Tour Mondiale, che si disputerà a Marrakech. Il campione armese sarà la seconda testa di serie subito dietro a Zverev. Un ingaggio che da prestigio al torneo che prima contava come primo del main draw Pablo Carreno Busta. Inoltre la competizione può essere un campo di rodaggio per i due atleti che anno iniziato il 2019 con prestazioni ben al di sotto degli standard.
Per Fabio Fognini si tratta della terza partecipazione al torneo marocchino mentre Alexander Zverev è al suo esordio assoluto sulla terra rossa africana.
Fabio porta a tre il numero di italiani già sicuri di un posto nel main draw, aggiungendo il proprio nome a quelli di Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano, mentre Lorenzo Sonego proverà a raggiungerli partendo dal tabellone cadetto.