Fallisce il Casinò di Campione d'Italia

Campione d'Italia affidato a 3 curatori fallimentari, restano Sanremo ed altri due templi del gioco

Fallisce il Casinò di Campione d'Italia
Pubblicato:

Fallisce il Casinò di Campione d'Italia

Restano solo tre Casinò sul territorio nazionale, Saint Vincent, Venezia ed ovviamente la casa da gioco di Sanremo. Il tribunale di Como ha difatti dichiarato fallito il Casinò di Campione d'Italia che è stato affidato a tre curatori fallimentari. Il giudice ha deciso dopo che il Commissario ad acta aveva bocciato il piano di risanamento presentato dalla casa da gioco al Comune, socio unico.

L'istanza di fallimento era stata presentata direttamente dalla Procura di Como a seguito delle mancate cuore che il Casinò. Non ha versato al Comune, gravando pesantemente sul bilancio dell'ente pubblico.

Inutile la disperata richiesta dell'amministratore unico del Casinò di Campione d'Italia Marco Ambrosini  di prorogare la decisione del giudice ancora di qualche giorno. Certo, la notizia è una vera bordata per i lavoratori del Casinò e per alcuni creditori, ma nuove prospettive si aprono per la casa da gioco della Città dei Fiori, che ora deve contendere i clienti con solo altre due realtà nazionali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie