Festival

Festival 2023, Rai incassa 50 milioni di pubblicità

Ecco tutte le partnership del Festival 2023 e i loro eventi in giro per Sanremo

Festival 2023, Rai incassa 50 milioni di pubblicità
Pubblicato:

Nel corso della conferenza stampa al casinò di Sanremo, i vertici di Rai Pubblicità hanno annunciato che grazie alle molteplici partnership di quest'anno sono stati raccolti circa 50 milioni di euro in pubblicità.

Grazie alle partnership Rai Pubblicità supera le aspettative di incassi

Diverse le partnership del Festival di Sanremo 2023 il che ha portato Rai Pubblicità a un incasso di circa 50 milioni di euro oltre le aspettative e i record degli anni precendenti.

Costa Crociere

Ogni sera la nave di Costa Crociere ospiterà un collegamento in diretta con il Teatro Ariston, con protagonista uno dei quattro straordinari artisti. Per questa occasione Costa ha organizzato la crociera-evento più sensazionale ed esclusiva di sempre, con il meglio della musica, gastronomia, pasticceria e comicità italiane. Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè saranno i grandi protagonisti dei collegamenti a bordo di Costa Smeralda in rada a Sanremo da ieri e per tutta la durata del Festival

Plenitude

Plenitude torna a Sanremo nel segno della transizione energetica a cominciare dal Green Carpet organico realizzato da Sanremo Piante. E poi ancora l’installazione “Feeling the Energy” esposta all'ingresso di  Santa Tecla. Già a partire dai prossimi mesi, Plenitude contribuirà ad alimentare gli uffici del Teatro Ariston con un impianto fotovoltaico che verrà installato sul tetto della struttura.

Suzuki

Per il decimo anno Suzuki è scelta e supporta la passione italiana per la musica, di cui il Festival è bandiera, e celebra l’anniversario con il Suzuki Stage, un palco dal vivo di Piazza Colombo a Sanremo, donando la grande musica italiana a tutto il pubblico presente a Sanremo.

Poltronesofà

“È un autentico piacere ritrovarci oggi al fianco dei grandi artisti del Festival, ma anche in qualche modo protagonisti e sostenitori privilegiati di quella che non è solo una manifestazione di larghissimo successo, diffusa in Mondovisione, ma soprattutto si fa portatrice, oltre i confini nazionali, degli stessi valori che hanno fatto la storia e determinato il successo dei nostri divani” ha dichiarato Roberto Cerioli, Direttore Generale di poltronesofà.

Sephora

Sephora è make-up partner del 73° Festival di Sanremo. Dal 7 all’11 Febbraio Sephora accenderà di bellezza Sanremo: dal dietro le quinte del Teatro
Ariston fino al Beauty Store Sephora al centro della città dei fiori. Presso il Forte Santa Tecla con un Beauty Bar dove i make-up artist Sephora realizzeranno esclusivi look per il pubblico della mostra dedicata a Raffaella Carrà, e presso Casa RAI Pubblicità’, con una postazione make-up dove i beauty expert di Sephora daranno vita a make-up look pazzeschi, sulle note musicali dei superospiti che durante la settimana del Festival si esibiranno sul Suzuki Stage di Piazza Colombo.

Dyson

Dyson sceglie il palco di Sanremo 2023 per parlare di hair inclusivity e scienza del capello. Per raccontare la propria expertise in ambito hair science e parlare di hair inclusivity a un pubblico ampio, Dyson porterà in giro un Pop Up che partirà proprio da Sanremo.

Veralab

Veralab firma una nuova importante iniziativa a sostegno della cultura, dell’arte e dello spettacolo debuttando come skincare partner della 73ma edizione del Festival di Sanremo. VeraLab declina la comunicazione sul territorio con diverse attività: un trenino vestito con i colori del brand che attraverserà la città di Sanremo portando con sé il mondo e il vissuto del marchio. Inoltre, durante le giornate del Festival, tre prodotti iconici VeraLab, Spumone, Olio Denso e Luce Liquida saranno protagonisti di altrettante installazioni che animeranno la città unendo l’estetica del palco teatrale ai colori iconici del brand.

Generali

Dal “Balconcino Generali” un’inedita prospettiva sulla 73ª edizione della kermesse raccontata da un’ospite d’eccezione, Valentina Romani Al via lo spot TV dedicato alla campagna Immagina Adesso, la soluzione assicurativa di Generali per la protezione della famiglia FantaGeneraliSanremo e Ambassador per coinvolgere tutta la popolazione aziendale.

Durex

Per la prima volta l’iconico brand è partner del Festival della Canzone Italiana: la collaborazione vivrà sui canali social di Sanremo Rai. Nasce “Music Liberation Sanremo”, per raccontare insieme a Pierluca Mariti – Piuttostoche – il ruolo della musica nella società e i cambiamenti che ha contribuito a generare nella normalizzazione della sessualità.

The Mall

In occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana, The Mall Sanremo presenta un calendario ricco di appuntamenti, collaborazioni, attività e performance speciali, in un incontro creativo tra moda, musica e social. L’esclusivo luxury village si sposta nel centro di Sanremo per promuovere in collaborazione con Rai Pubblicità l’emozionante mostra dedicata a Raffaella Carrà “A far la moda comincia tu!”, live al Forte Santa Tecla dal 7 all’12 febbraio: un viaggio attraverso lo stile, i costumi e i passi che hanno reso la regina della televisione un’icona del nostro tempo.

Swarovski

Swarovski internazionale d’Italia è partner di Rai Pubblicità per la realizzazione della mostra in onore di Raffaella Carrà che sarà ospitata al Forte Santa Tecla di Sanremo nel corso delle giornate della 73° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie