Altro

Festival di Sanremo: ecco come poter acquistare i biglietti

Vendita degli abbonamenti chiusa lo scorso mercoledì ma possibilità di acquistare i biglietti singoli del Festival

Festival di Sanremo: ecco come poter acquistare i biglietti
Altro Sanremo, 14 Gennaio 2019 ore 08:02

Festival di Sanremo: ecco come poter acquistare i biglietti

Vendita degli abbonamenti chiusa lo scorso mercoledì ma possibilità di acquistare i biglietti singoli del Festival

Mentre l'acquisto degli abbonamenti per le serate del Festival è già terminato mercoledì scorso è comunque possibile acquistare i biglietti per le singole serate. Ecco come bisogna procedere per poter asssistere da Teatro Ariston alla kermesse che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

Qualsiasi biglietto del Festival di Sanremo si acquista esclusivamente on line. Ciascun “pagante” può acquistare al massimo 2 biglietti per serata, indipendentemente dalla zona (platea o galleria).

La possibilità di acquistare biglietti singoli verrà comunicata sul sito sanremo2019.aristonsanremo.com  e sarà attiva per un periodo di tempo limitato.

Bisogna andare sul sito ufficiale (sanremo2019.aristonsanremo.com) e compilare la scheda.

Vengono richiesti alcuni dati che sono importantissimi, quindi è meglio prepararsi prima.

Viene richiesto prima di tutto chi è il pagante ossia la persona deputata a ricevere la eventuale comunicazione di conferma e, quindi, ad effettuare il pagamento.

Il “pagante” può anche essere un soggetto diverso dalle persone per le quali si richiede l’acquisto del biglietto.

Per ciascun soggetto per il quale si richiede l’acquisto di biglietti, occorre un documento di identificazione. ATTENZIONE!!! SARANNO ACCETTATI QUALI IDONEI DOCUMENTI DI IDENTIFICAZIONE UNICAMENTE IL PASSAPORTO E LA CARTA D’IDENTITA’. Qualsiasi altro documento diverso,(patente, tessera del supermercato o della biblioteca o qualsiasi forma di autocertificazione) non saranno ammessi.

Il documento dovrà essere scansionato su 1 solo file. Sono consentiti pdf, jpg, tiff con un limite di 2 Mb. In caso di carta di identità è necessario effettuare FRONTE E RETRO sul medesimo file avendo cura che sia tutto leggibile.

Una volta inseriti sulla piattaforma i dati richiesti, il sistema memorizza la data e l’ora di invio  ai fini della formazione della graduatoria per “ordine di arrivo”

Aver inserito i dati NON SIGNIFICA AVERE ACQUISTATO UN BIGLIETTO, ma significa essere inseriti nella lista di coloro che abbiano fatto richiesta di prenotazione per l’acquisto di biglietti. Le richieste sono sempre tante e i posti a disposizione limitati, quindi, una volta a conoscenza del numero di biglietti (Platea e Galleria) disponibili, Biglietteria invierà ai richiedenti, sulla base della lista delle prenotazioni certificata dal Notaio, le comunicazioni di conferma o rifiuto delle richieste di acquisto pervenute.

La comunicazione di conferma verrà inviata esclusivamente via email all’indirizzo indicato quale “pagante”. Contiene la cifra e gli estremi per il pagamento (bonifico o carta di credito) da effettuare entro la data indicata.

Se il pagamento non avviene entro la data indicata, si perde il diritto di acquistare il biglietto.

E’ quindi importante controllare la casella di posta (verificando, per sicurezza, anche nello spam, nelle promozioni o in altre cartelle).

Riceveranno la suddetta comunicazione SOLO le persone le cui richieste di acquisto siano pervenute fino ad esaurimento dei biglietti disponibili. E’ quindi assolutamente importante che sia verificata l’e-mail che viene indicata in fase di richiesta.

In caso di rinunciatari, saranno inviate ulteriori comunicazioni fino ad esaurimento dei biglietti disponibili.

Quando il numero dei biglietti sarà esaurito, Biglietteria comunicherà a tutti coloro che abbiano fatto richiesta di acquisto, la chiusura della procedura.

Considerando che la vendita dei biglietti singoli viene effettuata a ridosso del Festival, spesso non ci sono i tempi tecnici per il bonifico e l’accredito. Per questo motivo, in caso di rinunce, Biglietteria si riserva di contattare telefonicamente, sempre seguendo l’ordine della lista dei richiedenti, concordando un pagamento immediato utilizzando motopos (carta di credito). Biglietteria vi chiederà la parola / frase che avrete inserito quale “frase di sicurezza motopos” in modo da evitare truffe.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie