Focolaio al Conad di Taggia: domani 165 tamponi, ma il supermercato resta aperto
Sono 165 i lavoratori del supermercato Spazio Conad, di Taggia, che domani saranno sottoposti a tampone, nell'ambito di uno screening
Focolaio con 7 positivi al Conad di Taggia
Sono 165 i lavoratori del supermercato Spazio Conad, di Taggia, che domani saranno sottoposti a tampone, nell'ambito di uno screening di massa scattato, dopo che 8 dipendenti di reparti diversi, ieri, sono risultati postivi al Covid.
"Avremo potuto effettuare il tampone soltanto su una parte degli impiegati - spiega il medico aziendale Leandro Faraldi, che si occupa dello screening di concerto l'Asl 1 Imperiese - ma abbiamo preferito estendere i controlli a tutti, anche ai dipendenti dei servizi esterni, come il benzinaio a la parafarmacia".
Si tratta di test antigenici
che saranno ripetuti anche la prossima settimana. Chi dovesse risultare positivo sarà subito sottoposto a molecolare. Gli esami verranno effettuati in struttura, con un percorso studiato appositamente per evitare assembramenti e tenersi lontano dagli spazi di vendita.
Il supermercato resta aperto e il dottor Faraldi garantisce, che non ci sono rischi per la clientela, visto che si è proceduto a più sanificazioni degli ambienti comuni e di vendita. Soltanto due contatti stretti dei positivi (si tratta di familiari) sono stati messi in quarantena precauzionale.