IL CASO

Gestione diretta dei parcheggi da parte del Comune, interviene la lista “Scullino Sindaco”

Entro fine anno, il Comune di Ventimiglia revocherà la gestione dei parcheggi alla ditta Colombo, in quanto non sono più possibili ulteriori proroghe

Gestione diretta dei parcheggi da parte del Comune, interviene la lista “Scullino Sindaco”
Ventimiglia, 07 Novembre 2020 ore 15:23

La lista civica Scullino interviene sulla gestione in house dei parcheggi

Entro fine anno, il Comune di Ventimiglia revocherà la gestione dei parcheggi alla ditta Colombo, in quanto non sono più possibili ulteriori proroghe e gestirà in autonomia il servizio, in attesa eventualmente di un nuovo bando. Il direttivo della lista civica Scullino sindaco interviene sull’argomento. “Da ieri – afferma Mauro Merlenghi – giriamo per la città e la gente si congratula con noi per il coraggio della proposta. La nostra idea di gestire i parcheggi internamente non è campata in aria, si tratta di un punto del programma a cui pensavamo da tempo”.

Parlano l’assessore Panetta, il consigliere Palmero e Maurizio Rea

Prosegue l’assessore Tiziana Panetta: “La situazione emergenziale ci ha spinto a velocizzare le cose. Sia i commercianti che i cittadini chiedono insistentemente una gestione attiva dei parcheggi, sia perché le risorse destinate ai privati sono tantissime e potrebbero far comodo alla città per rinnovare strade, infrastrutture, scuole”.

E poi. “I numeri vanno studiati e approfonditi – dice Giuseppe Palmero – ma siamo convinti che con una gestione interna, senza privati in mezzo, potremmo restituire ai nostri cittadini 1 milione di euro in opere, da qui sino a fine mandato. E se fossero 800mila euro al posto di 1 milione, sarebbe comunque un risultato straordinario”.

“Soprattutto, potremmo gestire in modo sociale abbonamenti e parcheggi in favore dei cittadini. Siamo sicuri – conclude Maurizio Rea – che nessuno della maggioranza e delle opposizione possa, sensatamente, opporsi a questa nostra proposta”.

Leggi qui le altre notizie

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità