"SITUAZIONE INSOSTENIBILE"

Giallo in via Corradi nel centro di Sanremo. “Odore terrificante, potrebbe essere un cadavere in decomposizione”

Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco, ma al momento non si riesce a capire da dove provenga l'odore

Giallo in via Corradi nel centro di Sanremo. “Odore terrificante, potrebbe essere un cadavere in decomposizione”

C’è un odore terrificante, che da questa mattina, con sempre maggiore percezione, si sta diffondendo tra via Corradi e via Della Pace, nella zona vecchia di Sanremo. Avvertiti dai commercianti della zona sono intervenuti i Carabinieri, che a loro volta hanno chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco. I militari hanno cominciato a bussare alle porte di via Corradi e via della Pace, ma al momento non si riesce a capire da dove provengano i miasmi. Intanto si intensifica la presenza di mosche, notata sia dai carabinieri che dai vigili del fuoco

La segnalazione del commerciante Fabio Gatti

Tra i primi a segnalare l’episodio è il commerciante Fabio Gatti, titolare di un negozio situato tra via Corradi e via della Pace: “Da questa mattina c’è un odore molto forte, direi insostenibile, nella parte centrale di via corradi (all’altezza del nostro negozio e dell’enoteca) che si propaga nelle vie adiacenti – racconta Gatti – È quasi impossibile camminare e non si può in alcun modo lavorare con le porte aperte.
Non riusciamo a capire con precisione da dove arrivi esattamente. Abbiamo allertato carabinieri e pompieri che, venendo sul posto, hanno constatato che c’è una percentuale molto alta che l’odore possa essere riconducibile a quello di un cadavere.
“Hanno provato più di mezz’ora ad entrare nelle case – aggiunge –  ma essendoci davvero tanti appartamenti diventa impossibile questa ricerca”.
Gatti, a nome di esercenti e abitanti di via Corradi, come consigliato da parte dei pompieri, lancia un appello affinché si faccia “un passaparola: chiunque  avesse appartamenti nella via o nelle vie adiacenti, con parenti o inquilini, verifichi che sia tutto ok. Perche l’odore è insostenibile e più va avanti più è peggio”