"SITUAZIONE INSOSTENIBILE"

Giallo in via Corradi nel centro di Sanremo. "Odore terrificante, potrebbe essere un cadavere in decomposizione"

Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco, ma al momento non si riesce a capire da dove provenga l'odore

Giallo in via Corradi nel centro di Sanremo. "Odore terrificante, potrebbe essere un cadavere in decomposizione"
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un odore terrificante, che da questa mattina, con sempre maggiore percezione, si sta diffondendo tra via Corradi e via Della Pace, nella zona vecchia di Sanremo. Avvertiti dai commercianti della zona sono intervenuti i Carabinieri, che a loro volta hanno chiesto l'ausilio dei Vigili del Fuoco. I militari hanno cominciato a bussare alle porte di via Corradi e via della Pace, ma al momento non si riesce a capire da dove provengano i miasmi. Intanto si intensifica la presenza di mosche, notata sia dai carabinieri che dai vigili del fuoco

La segnalazione del commerciante Fabio Gatti

Tra i primi a segnalare l'episodio è il commerciante Fabio Gatti, titolare di un negozio situato tra via Corradi e via della Pace: "Da questa mattina c'è un odore molto forte, direi insostenibile, nella parte centrale di via corradi (all’altezza del nostro negozio e dell’enoteca) che si propaga nelle vie adiacenti - racconta Gatti - È quasi impossibile camminare e non si può in alcun modo lavorare con le porte aperte.
Non riusciamo a capire con precisione da dove arrivi esattamente. Abbiamo allertato carabinieri e pompieri che, venendo sul posto, hanno constatato che c'è una percentuale molto alta che l'odore possa essere riconducibile a quello di un cadavere.
"Hanno provato più di mezz'ora ad entrare nelle case - aggiunge -  ma essendoci davvero tanti appartamenti diventa impossibile questa ricerca".
Gatti, a nome di esercenti e abitanti di via Corradi, come consigliato da parte dei pompieri, lancia un appello affinché si faccia "un passaparola: chiunque  avesse appartamenti nella via o nelle vie adiacenti, con parenti o inquilini, verifichi che sia tutto ok. Perche l'odore è insostenibile e più va avanti più è peggio"
WhatsApp Image 2023-04-11 at 14.44.45
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-04-11 at 14.44.45 (1)
Foto 2 di 3
via della pace1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie