Altro
teatro e scrittura

Giorgia Brusco trionfa a Como con il suo libro

L'opera in tre atti dell'attrice e docente imperiese si è aggiudicata il VIII Premio letterario Città di Como.

Giorgia Brusco trionfa a Como con il suo libro
Altro Imperia, 17 Ottobre 2021 ore 10:08

L'attrice, scrittrice e drammaturga imperiese Giorgia Brusco si è aggiudicata il VIII Premio letterario Città di Como nella sezione Teatro con il suo lavoro intitolato "Il teatro drammatico "realizzato per la collana diretta da Eugenio Ripepi. Giorgia Brusco, studi di teatro e architettura a Venezia, vive a Imperia ed è insegnante di recitazione in una scuola di Teatro in collaborazione con i Cattivi di cuore di Imperia con sedi a Sanremo, Imperia e Bordighera, oltre ad aver prestato la propria opera anche in scuole primarie e secondarie del comprensorio imperiese.

Un libro composto da tre atti unici

Il libro, dato alle stampe nel maggio scorso, presenta una raccolta di tre atti unici che offrono una visione sul lavoro della drammaturga Giorgia Brusco, testi drammatici legati a tematiche sociali vive ed attuali.

"Briciole di allegria" tratta in modo ironico il problema della solitudine degli anziani nella società contemporanea. Dietro un'apparente superficialità però si celano ombre nascoste, disperate richieste di attenzioni e immensi dolori.

Ne "Il raccolto" ci imbattiamo in uno scontro all'ultimo sangue tra due sorelle attorno al tema del libero arbitrio. Crudo e spietato, rivela uno spaccato di vita familiare ricco di rabbia e risentimenti.

"Il veleno dell'indifferenza" è incentrato sul tema della violenza sulle donne che assume una doppia faccia: da un lato la violenza fisica, eclatante e diretta, e dall'altro quella psicologica, più sottile ma egualmente spietata.

2 foto Sfoglia la gallery

Necrologie