Dimesso giovane carabiniere ricoverato per covid
Non è escluso che il carabiniere avesse partecipato alla campagna vaccinale riservata alle forze dell'ordine a cui in gran parte hanno aderito
Aggiornamento 12.20
Dal comando dei Carabinieri fanno sapere che il giovane militare sarebbe già stato dimesso oggi, il ricovero era stato necessario unicamente per fare alcuni accertamenti. L'attività operativa del reparto di Diano Marina non è mai stata interrotta o compromessa.
Carabiniere ricoverato per covid
Un giovane carabiniere della compagnia di Imperia è stato ricoverato ieri per covid. La conferma arriva dal comando, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Il militare ligure, che ha meno di 30 anni, è in servizio a Diano Marina, dove la settimana scorsa era stato scoperto un cluster, ma non ci sono conferme che il contagio del giovane sia avvenuto in caserma.
Non è escluso, ma non ci sono conferme su questo essendo su base volontaria, che il carabiniere avesse partecipato alla campagna vaccinale riservata alle forze dell'ordine a cui in gran parte hanno aderito. Purtroppo se il contagio avviene prima o immediatamente dopo il vaccino, il corpo non ha il tempo di produrre gli anticorpi necessari per contrastare il virus, soprattutto se si tratta della prima dose.