Giovanni Santoro alla guida del commissariato di Sanremo
Commissariato Sanremo: Giovanni Santoro, 50 anni subentra così a Maurizio Stefanizzi, trasferito alla Divisione amministrativa di Lecce.
Commissariato Sanremo
Il primo dirigente Giovanni Santoro, 50 anni, è il nuovo dirigente del commissariato di Sanremo. Subentra così a Maurizio Stefanizzi, trasferito alla Divisione amministrativa di Lecce.
La carriera
Entrato in polizia nel 1994, ha iniziato la carriera da funzionario di polizia, a Torino, dove ha ricoperto vari incarichi dal 1995 al 2000. Nel 2000 è giunto in commissariato a Sanremo, restando col ruolo di commissario e commissario capo, fino al 2006, per poi trasferirsi a Ventimiglia, dove ha assunto la dirigenza del commissariato, per tre anni.
La missione all'estero
Dal 2009 al 2017, la carriera di Santoro assume risvolti internazionali, presta servizio dapprima in Kosovo per una missione a fianco dell’Ue; quindi in Bosnia in qualità di ufficiale di collegamento per la Direzione centrale della polizia criminale. In seguito alla promozione a dirigente assume il comando della Divisione Pasi della Questura di Bergamo, per poi ritornare a Sanremo.
L'intervista
"Sono stato all'estero per svariati anni ma sono felice di ritornare in una realtà importante e delicata come la dirigenza del commissariato di Sanremo, una realtà che in parte conosco per averci lavorato dal 2000 al 2006, spero di poter continuare il lavoro già svolto e contribuire alla maggiore sicurezza e tranquillità dei cittadini".
Prosegue
"Ringrazio il questore Capocasa per le parole di stima nei miei confronti, spero di poter in qualche modo ricambiare gli attestati di stima che ha fatto. Sono sicuro che con il personale del commissariato che in questi anni ha lavorato in modo duro ed efficace, seguendo le indicazioni del questore potremo continuare il lavoro di contrasto alla criminalità e garantire ordine e sicurezza".
L'INTERVISTA A GIOVANNI SANTORO
L'INTERVENTO DEL QUESTORE