12° edizione

Giovedì taglio del nastro del Bordighera Book Festival. Primo ospite Roberto Emanuelli

Quattro giorni nel cuore di Bordighera con Corso Italia gli stand delle case editrici provenienti da tutto il territorio italiano, per proporre le  nuove proposte editoriali

Giovedì taglio del nastro del Bordighera Book Festival. Primo ospite Roberto Emanuelli
Pubblicato:

Quattro giorni nel cuore di Bordighera con Corso Italia gli stand delle case editrici provenienti da tutto il territorio italiano, per proporre le  nuove proposte editoriali

BORDIGHERA BOOK FESTIVAL

Inizia giovedì 28 agosto la 12° edizione del BORDIGHERA BOOK FESTIVAL, quattro giorni nel cuore di Bordighera con Corso Italia gli stand delle case editrici provenienti da tutto il territorio italiano, per proporre le  nuove proposte editoriali.

Il primo incontro serale, ore 21,15 in Corso Italia Piazzetta Savoy è con  Roberto Emanuelli  “Tutta questa felicità” Feltrinelli . Dialoga con l’autore Loredana De Flaviis

Sarà un incontro emozionale: È difficile credere nell’amore dopo che ci hanno fatto a pezzi il cuore. Ma a volte, se sappiamo ascoltarlo, è il destino a credere in noi.  Un incontro per chi ha voglia di iniziare davvero ad amarsi. Per chi ha voglia di rinascere – scrive Roberto Emanuelli - sarà una persentazione molto più simili ai gruppi di riflessione "circolari" con scambio reciproco di emozioni ed esperienze.

Durante le presentazioni, oltre ai pennarelli, saranno disponibili dei foglietti bianchi, dove ognuno potrà scrivere qualcosa (in modo anonimo) di emozionale di cui vi dirò durante gli incontri. Sarà un gioco, semplice, ma sarà bello. “

 

Ed ecco la sinossi del libro:

Gabriele ha quarant’anni, una figlia piccola di nome Alba e un lavoro da insegnante che ha sempre vissuto come una vocazione. Ora, dopo una relazione finita male, è tornato a insegnare nella periferia romana. La tormentata storia sentimentale, culminata con un tradimento, gli ha lasciato cicatrici profonde perché si tratta della madre di Alba. A Gabriele adesso resta una figlia da crescere da solo, un entusiasmo sbiadito per l’insegnamento e una sfiducia verso l’amore che gli impedisce di vivere a pieno nuove relazioni: come quella con Noemi invece è una ventenne che nell’amore ancora ci crede.  All’apparenza distante anni luce dal suo mondo. Ad avvicinarli è la passione per la scrittura, un fuoco che si portano dentro come urgenza espressiva e ricerca della felicità.

Gabriele e Noemi, due vite che scorrono parallele sfiorandosi in maniera impercettibile ma non per questo trascurabile. Succede spesso, in quel sottile e continuo gioco fra le nostre scelte e il destino: infinite e apparentemente insignificanti porte che scorrono, che si chiudono, che si aprono, che aprono mondi, e ne chiudono altri… Proprio sopra questo filo magico e invisibile – fatto di coincidenze che non sembrano tali, di segni che arrivano quando siamo pronti a vederli – le esistenze di Gabriele e Noemi finiranno per incrociarsi in modo straordinario. Un incontro che rappresenterà l’occasione di ritrovare se stessi. Di tornare ad amare. Di essere felici.

Sul sito si possono trovare foto autori e sinossi di tutti i libri che verranno presentati divisi per giorno ed ora o in ordine alfabetico di autore. www.bordigherabookfestival.it

Evento organizzato da Espansione di Paola Savella in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Bordighera e il Patrocinio della Città di Bordighera.

 

Necrologie