Gli appuntamenti della prima domenica di ottobre in provincia e Costa Azzurra

Sagre, mostre e mercatini da Cervo ad Antibes

Gli appuntamenti della prima domenica di ottobre in provincia e Costa Azzurra
Golfo Dianese, 01 Ottobre 2017 ore 08:28

Gli appuntamenti della prima domenica di ottobre in provincia e Costa Azzurra

Ecco le proposte per grandi e piccini

Tante proposte per questa prima domenica di ottobre. Ecco nel dettaglio che cosa propone la nostra provincia e la vicina Costa Azzurra

Bordighera
- Brocante Dalle 9 alle 19 mercato antiquario con oggetti da collezione e di antiquariato in corso Italia, piazza Mazzini e piazza Garibaldi

Diano Marina
- Diano Colleziona Dalle ore 08,00 alle ore 20,00 nel centro cittadino, adiacente alla Piazza del Comune, mercatino di antiquariato e collezionismo. Per info ed eventuali partecipazioni contattare l'Associazione La Luna nella persona di Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 - email: l.coppero@tin.it).
- Windfestival Ultimo giorno di svolgimento del Windfestival, il più grande expo in Italia di windsurf, surf, kitesurf, sup, giunto alla 7^ edizione, in programma ai Bagni Delfino. Organizzazione a cura di Open Sport, in collaborazione con il Comune di Diano Marina (Assessorato allo Sport) e Gestioni Municipali Spa. Sul Molo delle Tartarughe AREA FITNESS con lezioni ed esibizioni gratuite a cura di Palestra Creativa (Imperia). Alle 15 BIKINI CONTEST, sfilata per decretare il miglior B-Side (1° premio: 1 settimana in appartamento a Tenerife, Isole Canarie).

Pompeiana
- Fiera d'autunno Nell'ex campo sportivo dalle 9 bancarelle varie, giochi per bambini, degustazioni di prodotti locali, gara delle torte della nonna e sagra della polenta e cinghiale.

Sanremo
- Cibo d'autore al Forte Ultimo giorno di svolgimento di "Cibo d'autore al Forte" al Forte di Santa Tecla, esposizione di prodotti, illustrazioni e le spiegazioni dei presidi Slow Food avamposti della tradizione italiana più antica e autentica. Orari di apertura: 10-13 15-21. Ingresso libero

Triora
- Memorial Angelo Pavan Alle 15 nel Centro Culturale Polivalente premiazione finale del Concorso Fotografico 4° Memorial Angelo Pavan.
- Commemorazione Alle 11 in Frazione Loreto cerimonia di commemorazione dei caduti partigiani e civili nella Valle Argentina nell'arco degli anni 1943/45 a cura dell'ANPI Taggia e Valle Argentina.

Antibes
- Picasso Al Museo Picasso fino al 15 ottobre è visitabile la mostra temporanea dal titolo “Picasso sans cliché”, esposizione di 125 foto firmate da Edward Quinn, scattate dal 1951 alla morte. Il museo di Place Mariejol è aperto da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18 (chiusura della biglietteria alle 17.30).

Montecarlo
- Filarmonica Nella Salle Garnier alle 11 concerto dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo con la direzione di Alexander Sladkovsky con Dmitri Makhtin, violino. In programma brani dal repertorio di Alexandre Glazounov, Dmitri Chostakovitch e Boris Tchaikovsky.

Nizza
- Bises de Nice, Moscou et Tokyo Visitabile fino al 2 ottobre, presso il Museo della Fotografia, la mostra “Bises de Nice, Moscou et Tokyo”, dedicata al lavoro di William Klein, fotografo statunitense. L’esposizione è visitabile tutti i giorni (eccetto il lunedì) dalle ore 10 alle 18 (fino a ottobre)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie