Sanremo 2023

Gli artisti sul palco di Piazza Colombo

Un'esibizione al giorno da martedì a sabato. Gli artisti che torneranno nella Città dei Fiori

Gli artisti sul palco di Piazza Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque esibizioni di artisti nel palco di Piazza Colombo, da martedì a sabato, a margine della rassegna di eventi collaterali "tra Palco e Città", in occasione dell'edizione numero 73 del Festival di Sanremo. 

 

Ecco gli artisti sul palco di Piazza Colombo

Sul palco di Piazza Colombo si potranno esibire i ragazzi di Area Sanremo, un vero e proprio talent di cantanti, animazione dalla mattina e le esibizioni degli artisti più blasonati si terranno la sera. I concerti saranno interamente gratuiti: bisogna attendere le disposizioni della questura, ma l'ingresso prevede 1500 persone, in piedi, di fronte al palco nella centralissima piazza.

 

Piero Pelù 7 febbraio

È cofondatore del gruppo rock Litfiba. Oltre che per l'attività artistica è conosciuto per l'impegno politico profuso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e gli atteggiamenti che mostra in pubblico. Ha vinto tre volte il Premio Lunezia, nel 2004, nel 2014 e nel 2020.

Francesco Renga e Nek  8 febbraio
Dopo aver fatto parte dei Timoria tra la seconda metà degli anni ottanta e la fine degli anni novanta, Renga ha intrapreso una prolifica carriera da solista, pubblicando nove album in studio, due dal vivo e tre raccolte. Nel 2005 ha trionfato al 55ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Angelo e nel corso della carriera ha vinto due Premi Lunezia per il valore musical-letterario: nel 2002 con l'album omonimo e nel 2019 con L'altra metà.

 

Nek Secondo i dati certificati dalla FIMI, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo

 

Annalisa 9 febbraio
Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con due gruppi, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica (premio vinto anche l'anno dopo ad Amici Big).

Successivamente ha preso più volte parte al Festival di Sanremo nella categoria Big, giungendo nona nel 2013 con Scintille, quarta nel 2015 con Una finestra tra le stelle, undicesima nel 2016 con Il diluvio universale, terza nel 2018 con Il mondo prima di te e settima nel 2021 con Dieci.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto inoltre numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un MTV Europe Music Award, un Wind Music Award, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, un SEAT Music Awardse un premio Mia Martini 2014, oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell'International Song Contest: The Global Sound 2013 e della trentaduesima edizione dell'OGAE Second Chance 2018 in rappresentanza dell'Italia. Inoltre è stata scelta per rappresentare l'Italia agli MTV Italia Awards 2013 e all'OGAE Song Contest 2013, dove si è classificata terza e ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids' Choice Awards e agli MTVStarOf2015.

La Rappresentante di Lista 10 febbraio
La Rappresentante di Lista (noto anche con l'acronimo LRDL) è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2011 a Palermo per iniziativa di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

 

Achille lauro 11 febbraio
Noto per i suoi lavori nell'hip hop, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, alla 70ª edizione con il brano Me ne frego, e alla 72ª edizione con il brano Domenica, accompagnato dall'Harlem Gospel Choir. Il cantante prende il suo nome d'arte dall'omonimo armatore partenopeo, una scelta dettata semplicemente dall'associazione che in molti, quando era più giovane, erano soliti fare tra il suo nome di battesimo, Lauro, e il cognome, appunto, dell’armatore Ha rappresentato San Marino all'Eurovision Song Contest 2022 con il brano Stripper.

Seguici sui nostri canali
Necrologie